venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » SLIDER » Udinese-SPAL: scialbo 1 a 1
Udinese-SPAL: scialbo 1 a 1

Udinese-SPAL: scialbo 1 a 1

Dopo la domenica di sosta per la mini pausa invernale riprende il campionato con la prima gara casalinga del 2018 dell’Udinese che ospita la SPAL.

Solito 3-5-2 per i padroni di casa che schierano Bizzarri in porta, Nuytinck, Danilo e Samir in difesa, Larsen, Barak, Balic, Jankto e Pezzella a centrocampo con De Paul che da una mano in avanti a bomber Lasagna.

La prima conclusione è degli ospiti, al 6’, con Kurtic, nuovo acquisto dei suoi, che tira da fuori area, para Bizzarri. Al’11 vantaggio bianconero: da corner colpo di testa di Samir che batte Gomis, tutto tranne che perfetto. Udinese che controlla il match con gli ospiti che non sembrano particolarmente brillanti in fase offensiva. Al 33’ ci prova da fuori area Balic, palla a lato. 3 minuti più tardi buona azione bianconero con palla filtrante di Barak per Lasagna che la calcia di poco alta. Ultimo minuti del tempo con la SPAL in avanti senza creare troppo.

Ripresa e subito gol SPAL, dopo 4 minuti: calcio di punizione, azione confusa in area con conclusione finale di Floccari che supera Bizzarri. SPAL più intraprendente nella ripresa con i bianconeri che non riescono a rispondere al pareggio ospite. All’11 punizione di Viviani, palla deviata in corner. 7 minuti più tardi, quasi suicidio di Danilo che fa un retropassaggio sanguinoso a Bizzarri che in qualche modo si salva. Nella ripartenza contropiede bianconero con Lasagna che sbaglia l’ultimo passaggio. Al 26’ ancora SPAL, con Antenucci, Bizzarri in corner. 3 minuti più tardi doppia tripla occasione per la SPAL, prima Grassi da fuori con Bizzarri che si salva e poi Danilo salva due volte su Antenucci. Ultimi minuti senza occasioni da ambo i lati con la partita che si conclude sulla’1 a 1.

Pareggio giusto quello del Friuli, con un’Udinese che nella ripresa non è riuscita a creare occasioni degne di tale nome. SPAL decisamente più in partita nella ripresa con gli uomini di Oddo che non sono riusciti a portare a casa la vittoria e rimanere in scia della vincente Sampdoria, solitaria al sesto posto, ora distante 4 punti.

Dopo le 5 vittorie di fila i due pareggi di Verona e odierno, si registra un’importante involuzione nel gioco contro due squadre (Chievo e SPAL), non in un momento di forma esaltante.

Complimenti ai suoi ragazzi da mister Semplici che giudica questo pareggio come di buon auspicio per il proseguo del campionato. Non fa un dramma per il pareggio mister Oddo che ha visto una buona Udinese nella prima frazione di gioco, in cui però la sua squadra ha eccesso in leziosità non dimostrando quella cattiveria necessaria per trovare il raddoppio e portare a casa un atro tipo di risultato. I bianconeri, secondo il mister, non sono rientrati bene nella ripresa ma questa partita servirà forse per far crescere qualche giocatore dal punto di vista mentale e su cui si aspetta dei miglioramenti.

Ora per i bianconeri una settimana con due trasferte, mercoledì a Roma contro la Lazio nel recupero della 12a giornata e poi a Genova contro il Genoa, per provare a migliorare un po’ le prestazioni.

Rudi Buset

[email protected]

@RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top