Il prossimo Sabato 14 Aprile 2018 le colline di Conegliano e Vittorio Veneto torneranno protagoniste con LA RONDA, il Giro Fiandre Trevigiane, l’avventura ciclistica ispirata al fascino delle Classiche del Nord!
L’appuntamento è a Conegliano, con partenza libera “alla francese” dalle ore 8.00 e andatura libera: niente classifiche e nessun tempo massimo, per una radonneè unica nel suo genere da vivere con divertimento, aggregazione e spirito di gruppo.
Le iscrizioni sono aperte da qualche giorno e già un centinaio di partecipanti si sono assicurati un posto al via: per loro gadget, ristoro, pasta party, docce e spogliatoi e la preziosissima traccia GPS per seguire il percorso attraverso un dedalo di stradine del tutto simili a quelle del Belgio.
Non lasciarti sfuggire l’occasione, iscriviti subito dal sito www.laronda.cc e vivi anche tu l’adrenalinica esperienza de LA RONDA! Hai tempo fino al 7 Aprile… sempre che non si esauriscano i posti a disposizione!
Il fascino delle strade bianche
Difficoltà d’altri tempi che sempre più spesso vengono riproposte dal ciclismo moderno: è forse per questo motivo che le strade bianche suscitano tanta curiosità ogni volta che vengono affrontate.
Gli sterrati delle Fiandre Trevigiane sono molto simili ai famosi “sterri” toscani e per certi versi anche ai settori in pavè del Belgio: generalmente compatti e ben tenuti, scorrevoli e sinuosi, da affrontare tutti d’un fiato proprio come i “kassei” del nord; in caso di pioggia potrebbero diventare scivolosi, ma mai eccessivamente fangosi.
Attenzione però che sconnessioni, buche e ghiaino fanno comunque parte del gioco: occhi aperti e caccia alla linea migliore!
Quale la bici consigliata? Tutte!
L’originalità del percorso fa de LA RONDA punto di incontro tra mondi ciclistici diversi: che siano da strada o mountain bike, gravel o ciclocross, tutte le bici sono le benvenute!