domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » 13 feb. TEATRO DELLA CORTE DI OSOPPO:MA TU DI CE BANDE STATU?
13 feb. TEATRO DELLA CORTE DI OSOPPO:MA TU DI CE BANDE STATU?

13 feb. TEATRO DELLA CORTE DI OSOPPO:MA TU DI CE BANDE STATU?

Sabato 13 febbraio alle ore 20.45 si alzerà il sipario sul nuovo appuntamento con il teatro in lingua friulana della stagione di Anà-Thema Teatro al Teatro della Corte di Osoppo. Andrà in scena una divertentissima commedia della compagnia di Travesio TuttoTeatro: “Ma tu di ce bande statu?”.
Dopo il successo di FUFIGNIS DI PAIS nel 2008, Damiano Berto ci riprova ancora scrivendo una storia su un fantomatico parente australiano, ma, per l’argomento un po’ osé e l’esilarante orchestrazione della trama, la compagnia decide di sottoporre il testo alla consulenza drammaturgica di Alessandro Di Pauli e Anna Gubiani. La revisione della drammaturgia è stata un’esperienza che ha fatto emergere il talento artistico di Berto e la sua particolarissima visione della friulanità, rendendo inoltre più autentico e profondo il legame tra il testo e gli attori della compagnia. A completare l’opera, la regia di Tommaso Bande1Pecile che ha accuratamente costruito, scena dopo scena, uno spettacolo comico a tinte forti e d’effetto. La commedia racconta di Luciano del Bono, il tipico padre di famiglia friulano: salt, onest e lavoradôr. Anche troppo. La sua visione all’antica della vita e della famiglia lo porta infatti a continui scontri con la moglie Marisa e con la figlia Federica, della quale non tollera troppo poco macho per i suoi gusti. Per cercare di redimere il capofamiglia, Marisa Federica e Sergio, con l’aiuto del cugino Robert arrivato in visita direttamente dall’Australia, metteranno in scena una piccola grande farsa: in un colpi di scena e travestimenti un po’ “particolari”, i quattro cospiratori cercheranno in ogni modo di far capire a Luciano che per vivere felici basta solo un po’ di tolleranza.
Info e prenotazioni 04321740499 – 345.3146797 [email protected]
Biglietti intero €10 – ridotto € 8 www.anathemateatro.com

 

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top