lunedì , 25 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » 15 OTT. “Novara Amatrice” + “Pasta & balla Anni Novanta”
15 OTT. “Novara Amatrice” + “Pasta & balla Anni Novanta”

15 OTT. “Novara Amatrice” + “Pasta & balla Anni Novanta”

Si terrà sabato 15 ottobre, dalle 20, all’Oratorio di viale Beato Quagliotti a Galliate la manifestazione “Pasta & balla Anni Novanta”, evento nato sotto l’egida della campagna “#facciamoladifferenza – Novarese unito per il Reatino” promossa dai Comuni di Novara, Galliate, Trecate all’indomani del terremoto che ha colpito il Centro Italia il 24 agosto.
All’organizzazione di “Pasta & balla Anni Novanta”, patrocinata dai Comuni di Amatrice e di Accumoli e dalla Protezione civile del Piemonte, concorrono Gianni Pezzetta e dai volontari dell’Uverp di Galliate insieme con i Comuni di Novara, Galliate, Trecate, Cerano, Sozzago, Romentino, Momo e Granozzo. Numerosi sono gli sponsor che sostengono l’iniziativa.
La cena sarà, ovviamente, a base di pasta all’Amatriciana (il menù per gli adulti, a 8 euro, comprende pasta, gorgonzola, pane e acqua, quello per i bambini under 14 anni, a 5 euro, pasta, prosciutto, pane e acqua), servita ai tavoli dagli amministratori comunali presenti alla serata. Alle 22, è prevista musica dal vivo con due band e dj e birra artigianale novarese.
Tutti i fondi raccolti saranno destinati alla campagna #facciamoladifferenza (che intende convogliare i contributi del territorio su un particolare progetto per evitare dispersione di risorse) per l’acquisto di moduli abitativi da destinare agli abitanti di Accumoli, paese distrutto dal sisma, nel quale risiedono persone prettamente dedite all’agricoltura che non possono lasciare il loro paese nel periodo invernale. Chi volesse contribuire a #facciamoladifferenza può utilizzare il codice iban IT 49 S 02008 10105 000104430808.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top