sabato , 27 Luglio 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » 19 luglio ’13 Politeama Rossetti :ROBERTO BOLLE AND FRIENDS FROM THE AMERICAN BALLET THEATRE

19 luglio ’13 Politeama Rossetti :ROBERTO BOLLE AND FRIENDS FROM THE AMERICAN BALLET THEATRE

Roberto Bolle ritorna a Trieste e sceglie proprio il Politeama Rossetti – dove ha già danzato con enorme successo nel 2006 e nel 2007 – per il debutto assoluto del suo Roberto Bolle and Friends from the American Ballet Theatre.
Roberto Bolle ed alcune delle stelle più splendenti dell’American Ballet di New York si esibiranno insieme per la prima volta su un palco italiano ed apriranno proprio sotto la cupola stellata del Politeama Rossetti il 19 luglio un tour estivo che proseguirà con due serate nella suggestiva cornice delle Terme di Caracalla di Roma (21 e 22 luglio), poi al Carlo Felice di Genova, per chiudere “en plein air” al Teatro Greco di Taormina (26 luglio).
Il direttore dello Stabile regionale Antonio Calenda annuncia con profonda soddisfazione e orgoglio la scelta di questo irraggiungibile artista, che è riuscito a concepire nel nuovo Roberto Bolle and Friends from the American Ballet Theatre uno spettacolo unico e speciale, un preziosissimo dono per il pubblico degli appassionati. Un “assaggio” della grande danza dell’American Ballet Theatre, la celeberrima Compagnia di balletto americana che da anni non si esibisce nel nostro Paese.
Bolle è il primo ballerino italiano nella storia ad essere Étoile del Teatro alla Scala di Milano dal 2003 e Principal Dancer dell’ABT di New York dal 2007: in questo nuovo spettacolo unisce queste sue due “anime”, al progetto avviato ormai da diversi anni di portare il suo Gala in alcuni dei luoghi più suggestivi della penisola, raccogliendo intorno a sé grandi talenti della danza europea provenienti dai più prestigiosi teatri d’Europa. Spettacoli tutti di straordinario livello e contemporaneamente di irresistibile emozione coronati ora da questo inedito progetto.
Per la prima volta quest’anno è riuscito a riunire in un Gala attorno a sé alcuni dei grandi talenti che animano la prestigiosa stagione di balletto al Metropolitan di New York.
Insieme a loro l’étoile scaligera interpreterà una selezione di brani da lui stesso scelti tra estratti di balletti e coreografi molto rappresentativi del repertorio dell’ABT.
Nel cast, tante stelle e promesse  dell’American Ballet Theatre, tra cui Julie Kent, ballerina simbolo della Compagnia e Daniil Simkin,  famoso per i suoi eccezionali salti e considerato uno dei più virtuosi danzatori dell’attuale panorama mondiale.
La danza “dei due mondi” si unisce per regalare al pubblico una serata esclusiva e indimenticabile.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top