Sono 8.141 (dato aggiornato alle 15.30 di oggi) gli abbonati dell’Udinese. A poche ore dalla chiusura della Fase 1 della campagna abbonamenti, aperta lo scorso 7 luglio, la società ha visto aumentare il numero delle conferme di abbonamenti del 9,6% rispetto allo scorso anno. “I dati non sono definitivi – ha dichiarato direttore generale Franco Collavino – in quanto la Fase1 si chiude ufficialmente alle 23.59 di oggi su tutti i canali di vendita, ma già il dato di questo pomeriggio è assolutamente indicativo: i nostri tifosi stanno dando un importante segnale di fiducia alla squadra e alla società. In questi 14 giorni di campagna abbonamenti, nella quale gli abbonati alla stagione 2016-2017 avevano diritto di prelazione, abbiamo superato non solo il risultato della Fase 1 della scorsa stagione, ma anche quello raggiunto nel 2016-17 al termine della Fase 2. Abbiamo fatto una promessa al nostro pubblico, quella di dare l’anima e il nostro pubblico ci sta seguendo”.
alle prime analisi dei dati emerge che circa il 45% degli abbonamenti sottoscritti riguarda le curve e che oltre il 20% degli abbonamenti fin qui confermati è sottoscritto da donne; importante il successo della formula “family”, esaurita in pochi giorni in tutti 1700 i posti disponibili. “Il successo dell’abbonamento Family – ha commentato ancora Collavino – è importante in quanto uno dei nostri obiettivi è quello di avvicinare sempre più famiglie e ragazzi al calcio e alla nostra squadra. Sta crescendo ancora la componente giovanile, per questo stiamo lavorando molto per promuovere i servizi alle famiglie e gli abbonamenti dedicati gli universitari, per i quali sono previste condizioni molto vantaggiose”.
Intanto la macchina organizzativa dell’Udinese è pronta per la Fase 2 della campagna abbonamenti, quella dei“cambi posto”, che si apre lunedì 22 luglio per chiudersi giovedì 27: in questa fase si potrà rinnovare in prelazione il proprio abbonamento (solo quello a 19 partite) scegliendo un nuovo posto tra tutti quelli disponibili, compresi quanti si sono liberati dopo la fase precedente. In questa fase vi è un unico canale autorizzato di vendita, l’Udinese Point Curva Nord Stadio Friuli – Dacia Arena, con orario 9 – 19. Lo scorso anno erano stati circa un migliaio gli abbonati che avevano scelto di cambiare posto rispetto a quello occupato nella stagione precedente. Venerdì 28 luglio si aprirà la vendita libera degli abbonamenti, che continuerà fino a venerdì 11 agosto: si potranno acquistare abbonamenti a 19 e a 16 partite, e utilizzare tutti i canali di vendita Listicket e Udinese Point.