sabato , 27 Luglio 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Al Qantara! Compagnia Al-hambra Teatro della Corte di Osoppo

Al Qantara! Compagnia Al-hambra Teatro della Corte di Osoppo

Sabato 8 marzo ore 20.45 Spettacolo di flamenco, danze orientali e flamenco arabo

Al Teatro della Corte di Osoppo arriva una ventata di Spagna e Medioriente grazie alla danza ed al calore della musica latina!al-hambra 1

Sabato 8 marzo alle ore 20.45 prosegue la stagione di Anà-Thema Teatro alla Corte Culturale di Osoppo con uno spettacolo unico e suggestivo, la compagnia Al-hambra porterà in scena “Al Qantara”, un viaggio tra il flamenco, le danze mediorientali e il flamenco arabo. Uno spettacolo dalle atmosfere calde ed intriganti: un viaggio musicale che parte dal cuore del Maghreb per arrivare all’anima della Spagna, un ponte creato per avvicinare due culture magiche ed affascinanti, così diverse ma ricche di reciproche influenze. Le movenze dolci e sinuose della danza del ventre si fondono e si contrappongono alla forza del baile flamenco in un unico e comprensibile linguaggio universale. Il repertorio musicale, composto da brani storicamente noti e di profondo impatto evocativo, getta uno sguardo che abbraccia le al-hambra 2tradizioni colte e popolari tipiche di entrambe le sponde del maditerraneo. Elementi ritmico-coreografici come le sagat orientali, le palmas e lo zapateado alimentano un continuo e coinvolgente dialogo sonoro e visivo tra i musicisti e le danzatrici, completando il quadro espressivo. La danza che arriva direttamente al cuore! Il Flamenco Arabo nacque nel Califfato di Cordova durante l’invasione Islamica dell’Andalusia. Questa danza, tipica delle cerimonie nuziali zigane, è la naturale fusione tra i movimenti morbidi della danza mediorientale e delle danze popolari del Maghreb con i movimenti delle mani e la gestualità del Flamenco.

Info e prenotazioni 04321740499 – 345.3146797 [email protected]

Biglietti intero €10 – ridotto € 8 www.anathemateatro.com

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top