Al via ieri sera 24 luglio il nuovo Festival “Frattempi. Arte e Artigianato nella Valle del Tempo”!
Al Museo Carnico delle Arti Popolari di Tolmezzo (UD) il concerto di Edoardo De Angelis , “Il tempo sconosciuto”, anteprima di Frattempi del quale il cantautore si fregia anche del titolo di direttore artistico. Il concerto ad ingresso libero ha visto la presenza di pochi affezionati anche per colpa del tempo che minacciava temporale. Ed infatti a metà del concerto, molto entusiasmante, con alcuni brani accompagnato dalla chitarrista Paola Selv gli spettatori rimasti si sono posti sotto la tettoia dove allestito il parco per permettere al De Angelis di terminare il proprio repertorio facendosi beffa dell’inclemenza del tempo. Chi come lui ha resistito non può che ritenersi soddisfatto dell’ottimo repertorio presentato con vecchi brani ed alcuni inediti di prossima
pubblicazione accompagnato anche dall’ottima chitarrista Paola Selva che come tema avevano il tempo e il tempo fra il tempo, come richiama l’intestazione del festival.
Il festival punta a promuovere l’incontro tra il mondo produttivo, l’artigianato di qualità e la creatività della realtà cranica.
Sede principale degli eventi, che si svolgeranno questa estate, sarà la Val Pesarina, la “Valle del Tempo”, in Carnia (Friuli Venezia Giulia) vedranno performance artistiche ed artigianali oltre ovviamente a concerti folk di cantanti e musicisti affermati. Essendo il tutto in divenire appena informati daremo il calendario completo dell’avvenimento.
Enrico Liotti
FOTO DI gianni carlo peressotti