domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Al via oggi le prove di “Pronto, Mama?”, spettacolo di apertura della nuova stagione della Contrada di Trieste.
Al via  oggi le prove di “Pronto, Mama?”, spettacolo di apertura della nuova stagione della Contrada di Trieste.

Al via oggi le prove di “Pronto, Mama?”, spettacolo di apertura della nuova stagione della Contrada di Trieste.

Pronti? Via! Anzi, sarebbe più corretto dire: “Pronto, Mama?” E’ questo il titolo dello spettacolo dialettale prodotto dalla Contrada che aprirà la stagione 2016/2017 al Teatro Bobbio di Trieste. Sono infatti iniziate oggi, lunedì 19 settembre le prove della commedia sostenuta dalla Camera di Commercio di Trieste che vedrà il ritorno alla Contrada di Ariella Reggio con un folto cast: Marzia Postogna, Adriano Giraldi, Franko Korosec, Daniela Gattorno, Francesco Godina, Enza De Rose e Leonardo Zannier. Un inizio che si preannuncia irresistibilmente divertente.

Tratto dai testi di Lino Carpinteri e Mariano Faraguna, con

ARIELLA REGGIO

ARIELLA REGGIO

adattamento e regia di Davide Calabrese, lo spettacolo è in questi giorni in prova alla Contrada per il debutto fissato per il prossimo 14 ottobre.”Pronto, mama?” è un’Opera Omnia totalmente folle, in cui Calabrese condensa una decina di libri di Carpentieri e Faraguna e un universo variopinto di canzoni ironiche della tradizione triestina e italiana tagliando, incollando, mescolando, insomma “oblivionando”.Un’ora e mezza di risate, canzoni e danze sfrenate durante la quale la figura della “mamma triestina”, declinata in mille colori, diventa l’autentica protagonista.La compagnia della Contrada, capitanata dall’incontenibile Ariella Reggio, si butta a capofitto nella commedia musicale, genere tutto italiano, che stavolta strizza l’occhio alle più scintillanti atmosfere di Broadway con un accento sul “varietà”

Prenotazioni e prevendite iniziano il 3 ottobre. Campagna abbonamenti prosegue fino al 21 ottobre.

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro
Scroll To Top