venerdì , 19 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Alex Britti al Casinò Perla per un concerto dedicato all’amore 22 set.2017
Alex Britti al Casinò Perla per un concerto dedicato all’amore 22 set.2017

Alex Britti al Casinò Perla per un concerto dedicato all’amore 22 set.2017

Alex Britti (credits: Giovanni Canitano)

Si intitola “In nome dell’Amore” ed è l’ultimo lavoro pubblicato da Alex Britti lo scorso maggio, dedicato al sentimento più importante, quello che “ci migliora e ci fa sentire vivi”. Un album che segna l’inizio un nuovo percorso umano e musicale per il Cantautore Romano, presentato nel corso di un tour di grande impatto e successo: dopo aver riempito piazze e teatri di tutta Italia, lo show farà tappa al Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica venerdì 22 settembre alle 22.00.

Dagli esordi con la sua prima band nei locali romani fino all’ultimo singolo “Stringimi forte Amore” lo stile di Alex Britti ha saputo cavalcare le tendenze musicali del momento, senza mai tradire un’anima profondamente blues e una grande passione per il jazz. Musicista di straordinario talento, deve il suo primo grande successo di pubblico a “Solo una Volta”, rimasto a lungo al primo posto nelle classifiche italiane del 1998. L’anno successivo è quello della consacrazione, con la vittoria del Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte, ottenuta grazie a “Oggi sono Io”, consacrata dall’interpretazione di Mina nel 2001.

Da allora, Britti è diventato una presenza fissa nelle playlist nazionali, grazie ad una lunga serie di tormentoni estivi, su tutti “Mi Piaci”, “La Vasca” e “Notte di Mezza Estate” in duetto con Edoardo Bennato, insieme ai buoni piazzamenti al Festival della Canzone Italiana (settimo nel 2001 con “Sono Contento” e secondo nel 2003 con “7.000 Caffè”).

Un’avventura musicale straordinaria che continua ancora oggi e riparte dall’ultimo album, diviso in due volumi – il primo è uscito nel 2015, il secondo quest’anno – che saranno parte integrante del repertorio presentato sul palco del Casinò Perla insieme agli evergreen del passato. Biglietti a partire da 10 € (posti a sedere) e 5 € (in piedi).

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top