Nell’Ex Chiesa di San Francesco – Udine –
Anà-Thema Teatro prosegue il tradizionale appuntamento del Capodanno a Teatro che quest’anno raggiunge la sesta edizione ed è inserito nel calendario del Natale della città di Udine. Un evento richiestissimo e seguitissimo dal pubblico che giunge in città anche da fuori regione per assistere alla bella serata organizzata dalla compagnia Udinese. Quest’anno l’atteso appuntamento si svolgerà nella prestigiosa location della Chiesa di San Francesco nel centro di Udine, rendendo la serata ancora più speciale e unica. Per l’occasione l’ex chiesa sarà trasformata in un meraviglioso teatro con tanto di palco e posti a sedere, immersi nella suggestiva scenografia naturale dello storico edificio.
Lo spettacolo proposto in questa sesta edizione che inizierà alle 21.15 e accompagnerà il pubblico alla mezzanotte, è il divertentissimo
“ONCE UPON A TIME” Fanta cabaret, che la compagnia sta portando in tournèe nazionale con grande successo. Anche quest’anno Anà-Thema si “sdoppia” proponendo “un secondo botto di capodanno”: oltre ad Udine sarà possibile assistere al Capodanno organizzato dalla compagnia anche al Teatro della Corte di Osoppo con una serata insieme al duo comico dei Trigeminus. In entrambe le serate, lo spettacolo porterà il pubblico alla mezzanotte, divertendolo anche con giochi a premi e, dopo il conto alla rovescia degli ultimi istanti del 2015, gli attori brinderanno fra la gente per festeggiare il nuovo anno; la nottata proseguirà con buffet e festeggiamenti. Nel Capodanno Udinese incontreremo “ONCE UPON A TIME”, un grande spettacolo per tutta la famiglia, con la regia di Luca Ferri, i costumi di Emmanuela Cossar, le musiche dal vivo delle Crunchy Candies e gli attori della compagnia che creano un nuovo genere teatrale: il Fanta-Cabaret. Una giovane e brillante compagnia di attori-cabarettisti si cimenterà nella più ambiziosa delle prove: raccontare la storia delle storie che ha per protagonista la “più bella del reame”…la dolce Biancaneve. Gli attori giocheranno con il pubblico cambiando costumi e saltando da un personaggio all’altro; in scena, Luca Ferri, Stefania Maffeis, Luca Marchioro, Fabio Bonora, Gisela Macedo e il soprano Elena Pontini. Grandi e piccini saranno risucchiati in
un mondo fatato, un mondo fatto di “C’era una volta…” e “regni lontani lontani” dove si ritroveranno personaggi celebri rivisitati per uno spettacolo che promette molte, moltissime risate! A rendere vive le atmosfere del cabaret, ci penseranno le seguitissime CRUNCHY CANDIES in una veste unica ed esclusiva. Le loro melodie faranno fare agli spettatori un tuffo a ritroso nel tempo, tra atmosfere musicali degli anni ’30 ’40 e ’50 create dalle tre voci femminili di Marion, Claire e Julie e dalla Crunchy Candies Orchestra, che ben si addice al gran cabaret di questo spettacolo.
Il Capodanno di Osoppo aprirà invece il sipario sul cabaret friulano dei Trigeminus con lo spettacolo “Beato tra le gonne”. Il protagonista della commedia sarà un idraulico che, in seguito a varie vicissitudini, vivrà in casa insieme a quattro donne. I sette personaggi di questa pirotecnica commedia sono tutti interpretati da Mara e Bruno Bergamasco con continui cambi e trasformismi. La formula del Capodanno a Teatro è un modo originale per passare una serata in compagnia di amici, divertendosi e assistendo ad uno spettacolo di grande qualità.
INFO E PRENOTAZIONI : Il prezzo di Capodanno a teatro a Udine con “ONCE UPON A TIME” è:
€ 39 intero, € 29 ridotto – compresi spettacolo+buffet dolce e salato
31 dicembre ore 21.15 – Ex Chiesa San Francesco – Udine