Next Step vi porta into Herculaneum Aperi-visita agli scavi di Ercolano
Domenica 6 novembre alle ore 10:30 sede di Next Step, Corso Resina 202, Ercolano
Gli Scavi di Ercolano, un luogo in cui suggestione, storia e fascino si fondono per creare un’atmosfera unica. Domenica 6 novembre alle ore 10:30, Next Step propone una visita guidata presso il sito archeologico che da quasi vent’anni è patrimonio Unesco.
Una guida autorizzata dalla Regione Campania accompagnerà i partecipanti nel mondo vesuviano che fu, quando Ercolano, allora evoluta e benestante cittadina, fu seppellita da decine di metri di materiale piroclastico all’epoca dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
Le sue strade, le sue case, alcune delle quali collocate in posizione scenografica di fronte al mare, il suo maestoso complesso termale: architetture di un mondo antico, capaci di regalare un mosaico composto di edifici suggestivi, una visione che conduce i visitatori del sito in un’altra dimensione: l’area vesuviana un tempo centro del Mediterraneo.
Il tour durerà circa 90 minuti. L’appuntamento è alle ore 10:30 presso la sede di Next Step in Corso Resina 202, dove ai partecipanti sarà poi offerto un piccolo aperitivo di arrivederci a margine del tour.
Il contributo di partecipazione è di 10€ (comprensivo di iscrizione all’associazione, ingresso al sito e visita guidata e aperitivo) con prenotazione obbligatoria tramite mail a [email protected] con l’indicazione di nome, cognome e recapiti dei partecipanti.
L’ingresso al sito archeologico normalmente costa 11€ ma la prima domenica di ogni mese è gratuito.