venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » APPALOOSA IN ARRIVO SABATO 18 MARZO ORE 21 AL TEATRO PALAMOSTRE PER DISSONANZE 2.0
APPALOOSA IN ARRIVO SABATO 18 MARZO ORE 21 AL TEATRO PALAMOSTRE PER DISSONANZE 2.0

APPALOOSA IN ARRIVO SABATO 18 MARZO ORE 21 AL TEATRO PALAMOSTRE PER DISSONANZE 2.0

Ritmi serrati, basso incalzante e un suono che difficilmente si accontenta di un solo vocabolario, per un gruppo capace di reinventarsi continuamente e sperimentare nuove soluzioni. In arrivo a Udine, i livornesi Appaloosa con il loro nuovo eclettico disco, mix di indie, psicadelia ed elettronica, BaB. Gli Appaloosa sono pronti a scatenare sabato 18 marzo ore 21 al Teatro Palamostre di Udine (Sala Carmelo Bene) un’esibizione dal vivo scandita da ritmi pulsanti e da un sorprendete impatto scenico per la Stagione Tx2. I live degli Appaloosa- Niccolò Mazzantini, Marco Zaninello, Diego Ponte e Luciano Turella- infatti

APPALOOSA

sono un’esperienza che ne fa una delle band italiane più riconoscibili e di impatto che il panorama italiano del genere può vantare. La loro ricerca musicale fatta di contaminazioni e rielaborazioni personali sbarca a Dissonanze 2.0, la rassegna musicale di ricerca e di innovazione promossa dal Circolo Arci Cas*aupa in collaborazione con CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e LiveAct con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e la collaborazione della Fondazione Friuli. I loro trascorsi vantano aperture ai concerti di artisti come, solo per citarne alcuni, Cypress Hill, Teatro degli Orrori, AfterHours, Linea 77 e Aucan Concepito da Marco Zaninello e Niccolò Mazzantini e presentato dalla bellissima copertina di Timo Ketola (artista finlandese già autore di lavori per Sunn o))) e Opeth, tra gli altri), BaB è un album che si avvicina al mondo dell’elettronica. Il nuovo disco è composto da 11 tracce assemblate e registrate durante le pause del tour del disco precedente Trance 44, è il sesto lavoro degli Appaloosa che, a partire dal 2011 dopo aver fondato L’Orfanotrofio il proprio studio di registrazione, fanno base a Firenze.

Il costo del biglietto per il concerto è di 5 euro.Per informazioni [email protected]

Dissonanze 2.0 è realizzato con il supporto tecnico di Music Team, Hotel S. Giorgio e il Canarino.

Luca Monna

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top