L’appuntamento con la Formula Driver è per domenica 8 maggio a San Vito al Tagliamento nella Zona industriale Ponte Rosso. La Formula Driver è una specialità motoristica che da la possibilità a tutti di avvicinarsi al mondo dell’automobilismo senza dover per forza spendere cifre esorbitanti, sono previste categorie diverse a seconda della cilindrata e della preparazione delle vetture ma sono ammesse anche vetture strettamente di serie (per maggiori informazioni sull’argomento si consiglia di consultare il regolamento UISP: http://www.uisp.it/automobilismo/files/principale/FORMULA%20DRIVER_2.pdf) ed è prevista pure una speciale categoria Lady, riservata – come si può intuire dal nome – alle sole donne.
La manifestazione, organizzata dal Team Colonna di Cordenons e patrocinata dai Comuni interessati dai singoli appuntamenti è valida quale seconda prova del Trofeo Friuli – Memorial Stefano Zorzetto – nonché come quinta prova del Trofeo Triveneto e sfrutterà la viabilità della Zona industriale di San Vito articolandosi su un tracciato di 1500 metri particolarmente adatto a questa tipologia di gare in quanto privo di marciapiedi e con le vie di fuga in erba .
Il Team Colonna crede molto nella Formula Driver tanto da aver coniato il motto AMA LA VITA: CORRI IN PISTA, NON PER STRADA, per fare in modo che i giovani – e non solo – abbiano la possibilità di sfogarsi in luoghi sicuri e attrezzati senza rischiare la vita sulle strade.
Il programma prevede dalle 7.30 alle 9.15 le verifiche sportive, dalle 8 alle 9.30 verifiche tecniche e alle ore 10 la partenza con la fase delle eliminatorie; l’evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 15 su Tv Antenna Canale 98.
Tutte le informazioni relative alla gara potranno essere reperite al link http://www.teamcolonna.it/public/MANIFESTAZ_2016/S.Vito_tagl.08-05-2016.html.
Dario Furlan