lunedì , 20 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » APRE DOMANI (giovedì 20 febbraio) A GORIZIA LA 42^ EDIZIONE DI EXPOMEGO

APRE DOMANI (giovedì 20 febbraio) A GORIZIA LA 42^ EDIZIONE DI EXPOMEGO

Quello di domani (giovedì 20 febbraio) sarà il 42° taglio del nastro per Expomego che, dopo il rilancio e il restyling decollato con successo lo scorso anno, satura l’intera superficie espositiva dei padiglioni del quartiere fieristico di via della Barca a Gorizia per proporre, fino a domenica 23 febbraio, l’offerta e soprattutto la fiducia di circa 200 espositori italiano e sloveni, determinati a raggiungere e soddisfare l’interesse di migliaia di visitatori. Se la formula, ormai tradizionale, dell’ingresso gratuito contribuirà a sviluppare i contatti tra domanda e offerta, anche i prodotti espositi e gli eventi collaterali avranno il loro peso.

La Campionaria, organizzata da Udine e Gorizia Fiere con la stretta collaborazione della Camera Regionale Imprenditoria Artigiana di Nova Gorica e con la partecipazione dei Comuni di Šempeter-Vrtojba e di Nova Gorica nonché del Comune e della Camera di Commercio di Gorizia, si sviluppa nei seguenti settori merceologici: arredamento per interni ed esterni; artigianato artistico; auto; benessere; casalinghi; edilizia; editoria; enogastronomia; materiali e sistemi per i risparmio energetico; oggettistica; paesaggi e parchi naturali; serramenti; sport e attrezzatura sportiva; storia, cultura e tradizioni; stufe-caminetti

Domani (giovedì) e venerdì gli stand saranno aperti al pubblico dalle 15.00 alle 20.00 mentre sabato e domenica si potrà visitare Expomego dalle 10.00 alle 20.00.

Il primo giorno è anche quello dell’inaugurazione che alle 16.30, nel padiglione D, prevede gli interventi di benvenuto del Presidente della Fiera Luisa De Marco e del Presidente della Camera Regionale Imprenditoria Artigiana di Nova Gorica Zoran Simčič e i saluti delle autorità. A seguire il taglio del nastro e alle 17.00 l’evento inaugurale “Mamma mia…siamo fritti”, volutamente ispirato al periodo carnevalesco in cui si svolge la Campionaria. Si tratta di una “grossa e grassa” sfida – condotta dal giornalista e scrittore Roberto Covaz –  tra pasticceri con i dolci fritti del Carnevale secondo le diverse ricette delle nostre tradizioni.

Le migliori proposte saranno selezionate dal pubblico e dalle esperte cuoche e mamme di chef:

Vlada Favento del locale con cucina “Bar X” di Trieste

Celestina Pintar della trattoria “Alla luna” di Gorizia

Ivonne Scarello del ristorante “Agli Amici” di Godia, Udine

Seguirà l’apertura del 2° Festival Internazionale del Goulash che ogni giorno prevede eventi musicali e di piacevole intrattenimento, degustazioni e occasioni di incontro fra  buongustai lungo le varianti culinarie e culturali che caratterizzano la preparazione del Goulash, da quella goriziana a quella slovena, da quella austriaca e quella ungherese (il Festival del Goulash resterà aperto ogni giorno fino alle 22.00).

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top