venerdì , 20 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Atmosfere di jazz d’autore con il Nodancing Project sabato 18 febbraio 2017 dalle ore 21.30 al Dai Dai Club, lo storico locale in Strada di Guardiella 10/D a Trieste.
Atmosfere di jazz d’autore con il Nodancing Project sabato 18 febbraio 2017 dalle ore 21.30 al Dai Dai Club, lo storico locale in Strada di Guardiella 10/D a Trieste.

Atmosfere di jazz d’autore con il Nodancing Project sabato 18 febbraio 2017 dalle ore 21.30 al Dai Dai Club, lo storico locale in Strada di Guardiella 10/D a Trieste.

Atmosfere di jazz d’autore con il Nodancing Project sabato 18 febbraio 2017 al Dai Dai Club (The Dai Dai). Nello spazio jazz del venerdì allestito presso lo storico locale in Strada di Guardiella 10/D a Trieste che ha da poco riaperto i battenti con una nuova gestione e ambienti rinnovati, sabato 18 febbraio dalle ore 21.30 si rinnova l’appuntamento con la genuine jazz atmoSphere live del music club curato dal direttore artistico, Stefano Franco.  Di scena,il Nodancing Project, spensierato complesso che suona principalmente standard jazz di nicchia e rivisita brani del panorama rock e pop in chiave swing. Il gruppo nasce con l’intento e la voglia di suonare jazz in modo allegro e comprensibile, enfatizzandone il lato spassoso e non concettuale. Viene fondato da Paolo Bisiani (chitarra), Bruno Prodan (sassofono) e Sophie Gei (voce) nel 2011, poco dopo si aggiunge Alex croce alle percussioni. La formazione ha subito un drammatico cambiamento nell’estate del 2013 a causa della dipartita di Bruno Prodan. Successivamente la formazione è stata: Paolo Bisiani alla chitarra , Giuliano Tull al sassofono, Sophie Gei alla voce, Alex Croce alle percussioni e Manuel Buzzotta al basso con delle brevi incursioni di Gabriele Pribetti al sassofono e di Paolo Bernetti alla tromba. Durante la bella stagione compare frequentemente come ospite Franco Valussi al sassofono o al clarinetto. Ultimamente la band si esibisce in varie formazioni a seconda del contesto, in duo, trio o quartetto ed è composta da: Paolo Bisiani (chitarra), Andrea Resce (contrabbasso), Paolo Bernetti (tromba) e Sophie Gei (voce).

https://www.facebook.com/nodancingproject

Sophie Gei. Nata nel 1982, comincia a studiare pianoforte classico all’età di 8 anni, frequenta il Conservatorio Tartini di Trieste, dove studia per altri 6 anni con il Mariarita Verardi. Durante la sua adolescenza ha cantato e suonato la tastiera in alcuni gruppi rock locali.
All’età di 23 anni fonda il gruppo “Haw” a Padova con Boris Ruge (chitarra), Sergio Marchesini (fisarmonica) e Franco Valussi (clarinetto e sassofono), suonando in numerosi locali tra Padova, Ferrara e Trieste. Si esibisce alcune volte al Teatro Miela di Trieste con la “Band Niente” e suona per un breve periodo in trio con Giorgio Pacorig (pianoforte) e Giuliano Tull (sax). Dal 2006 fino al 2010 si esibisce in molti club in Europa (a Madrid e Berlino). Dal 2007 fino al 2010 durante vari soggiorni in asia, collabora con la Victoria Jazz Band e si esibisce al festival del Wan Chai Art Centre a Hong Kong. Nel 2011 fonda il gruppo “No Dancing” con Bruno Prodan (sax), Paolo Bisiani (chitarra) e Alessandro Croce (percussioni) col quale continua a cantare tutt’oggi.

La programmazione musicale dei Dai Dai Club (www.thedaidai.com, pagina facebook https://www.facebook.com/thedaidai) proseguirà il 19 febbraio con Radio Days // Storie di oggetti, immagini e suoni, il 25 febbraio con Drom Pale Luma (gipSy saturday) e il 28 febbraio con The Dixiers 8644.

Il Music Club
In collaborazione con l’associazione culturale musicale B.B.C. e sotto la direzione artistica di Stefano Franco, nasce il Music Club Dai Dai, ovverosia la condivisione di un grande albero, il jazz, con i suoi rami di tutti i generi spaziando dal blues, allo swing, al boogie woogie, al jazz più classico e alla tradizione del bebop per avvicinare alla musica colta il maggior numero di persone possibile e dimostrare che ascoltare il jazz (che affonda le proprie radici nello swing, nella musica afro, nel rock e nel blues) può essere molto divertente e alla portata di tutti.

Per informazioni e prenotazioni:  040 57 00 568  377 454 62 35  [email protected]
Andrea Forliano

 

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top