Oltre duemila quattrocento concorrenti pronti ad affrontare diversi tipi di ostacoli: vasche di fango e schiuma, scivoli, muri di balle di fieno o container pieni di acqua. Una corsa, secondo gli organizzatori adatta a tutti, Strongman e Strongwoman. I percorsi e gli ostacoli sono pensati per essere affrontati anche da chiunque.
La corsa si è sviluppata in due categorie quella Sprint-10k oppure la The Original-20k. Quella di Bibione è stata una gara Sprint-10k svolta su un circuito di 5 km compiuto per ben due volte, tra sabbia e mare con 7 ostacoli superati per ben due volte.
Il bello della riuscita della manifestazione è le centinaia di idee che nascono dai partecipanti che gareggiano mascherati. Il perché la Fisherman’s Friend StrongmanRun è una corsa folle in cui l’unica regola è divertirsi. Si può definire una corsa competitiva perchè
in premio ci sono solo fama e gloria e si conquista una ambita medaglia e maglia di finisher. Tra i partecipanti anche una grande Strongwoman alla partenza di Bibione: la campionessa di karate Sara Cardin! L’originalità dei travestimenti ed il divertimento trasformano una corsa in un super party dove è obbligo ridere alla vita e alla gioa di partecipare.
Quest’anno la Fisherman’s Friend si è fatta in tre , dopo Bibione sarà la volta di San Vittore Olona (MI) l’11 giugno, sempre su un percorso di 10 km per poi raggiungere l’apoteosi il 24 settembre con la classica di 10km + 20km di Rovereto (TN)
Matteo e Yesenia And.Lio