sabato , 4 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Ca’ Muliner jazz, Azzano Decimo, Pn Venerdì 29 luglio, New Orlean’s Night
Ca’ Muliner jazz,  Azzano Decimo, Pn  Venerdì 29  luglio, New Orlean’s Night

Ca’ Muliner jazz, Azzano Decimo, Pn Venerdì 29 luglio, New Orlean’s Night

Chiusura in bellezza per Ca’ Muliner Jazz, nell’omonimo locale di Azzano Decimo con una raffinatissima New Orlean’s Night proposta da Gastone Bortoloso (con un lavoro particolare sulle sonorità e i colori della tromba, grazie all’uso di diversi tipi di sordine), Paolo Vianello (pianista presente in molti jazz club e Festival Jazz in Italia e all’estero, con all’attivo collaborazioni con artisti come Gino Paoli ed Eugenio Finardi) e Lorenzo Guarda al basso. Gastone Bortoloso è
trombettista, arrangiatore, band-leader. Come trombettista classico ha fatto parte dell’Orchestra di Palcoscenico dell’Ente Lirico “Arena di Verona” e ha svolto numerosi concerti solistici di musica barocca. Ha lavorato come prima tromba e solista in numerose formazioni in Italia e all’estero tra cui: O.F.P. Orchestra (Bologna),Coro e orchestra di Vicenza (Vicenza), Itinerari Jazz Big Band (Trento), Veneto Jazz Orchestra (VJO) (Padova). Ha collaborato con numerosi musicisti tra cui Carla Blay, Steve Swallow, John Warren, John Surman, Cecil Bridgewater, Michael Abene, e ha svolto un’intensa attività concertistica anche in formazioni combo spaziando dal Dixieland al Bee-Bop. Nel campo della musica leggera, ha lavorato in varie formazioni partecipando anche a trasmissioni televisive. Attualmente insegna alla Scuola di Musica Gershwin di Padova, e alla Scuola di Musica Theolonious di Vicenza dedicandosi, in modo particolare, all’insegnamento dell’improvvisazione, della pronuncia e delle tecniche di respirazione utili alla padronanza dello strumento, nell’uso della flessibilità labiale. E’ alla direzione della Gb Orchestra, con cui è fortemente impegnato nel perfezionamento della lettura e del linguaggio, elementi fondamentali per il raggiungimento dell’ assieme nella grande orchestra jazz.

E’ consigliata la prenotazione (0434.640124).

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top