domenica , 24 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » CAMPOFORMIDABILE: GIOVANI, ASSOCIAZIONI E FUTURO OGGI

CAMPOFORMIDABILE: GIOVANI, ASSOCIAZIONI E FUTURO OGGI

Finalmente Campoformidabile, manifestazione all’interno del “Progetto Giovani 360 gradi”, ha colorato Campoformido di sorrisi, gazebo, gamberetti fritti e vita. 28 associazioni del comune di  Campoformido, tanti giovani e altrettanti meno giovani a fare da collante e sostegno per le attività dei ragazzi.

La giornata di domenica 23 ottobre si è aperta con il saluto delle autorità introdotte dal capo animatore dell’evento Mansueto Maccari e dalla coordinatrice locale del progetto Patricia Degano. Presenti il Sindaco di Campoformido Andrea Zuliani, il Sindaco di Pasian di Prato Fausto Cosatti, il Vicesindaco di Pozzuolo del Friuli Massimiliano Pozzo, gli assessori di Campoformido Monica Bertolini e Marino Tomada, il presidente provinciale dell’ANCI Mario Pezzetta ed il dirigente scolastico Roger Masotti.

Saluti iniziali from Fedarmax on Vimeo.

Lo spettacolo di magia del “Mago Birillo”, l’esibizione di pallamano a cura dell’ASD Jolly Handball, i simpaticissimi clown con i loro inseguimenti ed i palloncini a forma di animale. E ancora, l’esibizione dell’UC 3Stelle con i pre-pulcini, il concerto di tamburi con Centro ArteMusica, l’esibizione di giocoleria dei giovani del Progetto 360′, lo spettacolo teatrale “Il gatto con gli stivali” a cura dell’Associazione “Il Focolare” Onlus (www.ilfocolareonlus.it), l’esibizione di arti marziali del “Yoseikan Club”, il tutto con il sottofondo rock dei giovani del Centro ArteMusica (www.centroartemusica.it). Nel finale sono state premiate la prima e la seconda classificata al torneo di calcio a 6 di Campoformidabile mentre il Gruppo Animatori Giovanili del CAG di Pozzuolo si è esibito nei balli finali.

Un tuffo nella Festa! from Fedarmax on Vimeo.

All’interno dell’ex scuola elementare la mostra fotografica de “Il grandangolo”, la pista di macchinine di Slotando.it, il simulatore di volo dell’Areonautica Militare. Inoltre la Corale di San Canciano, fondata (sotto il nome di CAR-BAR) nel 1980 dalla maestra Marina Garlatti, presenta i prossimi impegni e la gita-concerto a Mondsee in Austria, tutte le informazioni sul sito www.coralesancanciano.it o all’indirizzo mail [email protected] .

Le Associazioni from Fedarmax on Vimeo.

Dietro le quinte, ma anche davanti con i propri stand, la Protezione civile presente con alcuni mezzi e molto attiva nell’allestimento dei gazebo e di tutto il resto, l’ADS Pescatori sportivi di Campoformido che, assieme agli Alpini del paese, hanno provveduto con lodevolissimo impegno alla fornitura dei pasti per i partecipanti alla manifestazione e per gli ospiti: applausi e ringraziamenti per tutti.

Infine un doveroso intervento del motore di Campoformidabile Mansueto Maccari che riassume: “Direi proprio che è stato un successo!“. Siamo d’accordo.

Federico Gangi
[email protected]

Video a cura di Carlo Liotti

© Riproduzione riservata

About Federico Gangi

Pubblicista iscritto all'albo Fvg dall'aprile 2013. Diplomato al liceo classico “J. Stellini”, laureato in Legge alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trieste. Ideatore della Fedarmax e di Brainery Academy, co-fondatore e promotore del giornale on-line Il Discorso, di cui è direttore editoriale.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top