In attesa della dodicesima edizione di FMK, che si terrà dal 14 al 18 luglio, il festival scalda i motori e apre le iscrizioni a AmbienteCinema, un workshop gratuito – promosso insieme a ARPA LaREA FVG, in collaborazione con Mediatecambiente.it – tenuto da Diego Cenetiempo (Pilgrim Film, Centro Ricerche e Sperimentazioni Cinematografiche e Audiovisive La Cappella Underground) per la parte video, e da Paolo Fedrigo (LaREA) per quella sull’ambiente.
Il seminario intensivo e le attività avranno luogo il 6, 7, 8 e 13 luglio in Mediateca di Cinemazero, ma la prenotazione è obbligatoria e i posti limitati. Il workshop ha una chiara impronta tecnico-pratica indirizzata alla realizzazione di uno spot sulle tematiche approfondite insieme all’esperto. In particolare quest’anno si lavorerà sul tema della mobilità, dopo l’esperienza dello scorso anno incentrata sull’inquinamento elettromagnetico. I partecipanti (aspiranti filmmakers, ma anche addetti ai lavori) potranno cimentarsi nella stesura della sceneggiatura e successivamente nella pratica della produzione di un prodotto audiovisivo professionale.
In video realizzato verrà poi inserito nel portale www.mediatecaambiente.it, andando ad arricchire il nutrito catalogo già presente.
Per info e prenotazioni scrivere a [email protected]