Federico Liber su Gloria C8P EVO ha siglato il miglior tempo nelle prove ufficiali della Cividale-Castelmonte, la cronoscalata che si disputerà domani 15 ottobre con partenza dalla località Carraria di Cividale e arrivo a Castelmonte.
Il veronese si è imposto, come da pronostico, su Stefano Gazziero (Osella FA30) e su Enrico Zandonà (Reynard), 115 i concorrenti che hanno concluso le prove ufficiali svoltesi in una splendida giornata di sole e caratterrizzate da un paio di interruzioni causa uscite di strada senza conseguenze per i piloti coinvolti.
Per la categoria storiche il cividalese Rino Muradore non è riuscito a far registrare il miglior tempo probabilmente anche causa l’effettuazione di una sola manche, il più veloce è stato quindi l’austriaco Harald Mossler sulla piccola ma velocissima Steyer Puch K.berg Spyder ma domani in gara Rino Muradore non lascerà nulla di intentato per mettere la sua Ford Escort RS davanti a tutti.
Di seguito alcune immagini della giornata odierna:
Domani 15 ottobre alle 9:30 la partenza della prima manche delle vetture storiche a cui seguirà quella delle moderne, la partenza della seconda manche avverrà subito dopo la ridiscesa dei concorrenti dal piazzale di Castelmonte.
Ulteriori informazioni sul sito della Scuderia Red White, organizzatrice dell’evento, al link http://www.scuderiaredwhite.com/
Dario Furlan