venerdì , 29 Marzo 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » COMUNE DI CIVIDALE DEL FRIULI – Il 2 giugno il concerto per la Festa della Repubblica

COMUNE DI CIVIDALE DEL FRIULI – Il 2 giugno il concerto per la Festa della Repubblica

Il Comune di Cividale del Friuli festeggia come da tradizione con i suoi cittadini la ricorrenza storica del 2 giugno. In questo 68° anniversario dalla nascita della Repubblica, il sindaco Stefano Balloch invita la popolazione a partecipare alle cerimonie e ad assistere al grande concerto celebrativo eseguito dal Corpo Bandistico Musicale “Città di Cividale” in piazza Paolo Diacono alle ore 11.30. In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso la Loggia Municipale.

Un’occasione importante quella del 2 giugno per ricordare il 1946, anno nel quale si tenne il referendum istituzionale, col quale gli italiani, in seguito alla caduta del fascismo, vennero chiamati alle urne per esprimersi su quale forma di governo, monarchia o Repubblica, dare al Paese. Anche a Cividale, come in tutta Italia, si festeggia l’importante ricorrenza che ha segnato la nostra storia e ha scritto il futuro di una Nazione che ha scelto di vivere sulla basi della democrazia e del dialogo, superando eroicamente le tragiche conseguenze dei due conflitti mondiali.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top