Confermato il gradimento delle famiglie per il servizio trasporti scolastici e ristorazione scolastica del Comune di Pordenone Due anni fa le prime pagelle ai servizi comunali. Le famiglie hanno promosso il servizio trasporti scolastici (voto 9/10) e il servizio ristorazione scolastica (voto 8/10) del Comune di Pordenone. Le valutazioni positive emergono dalle indagini sul gradimento da parte degli utenti dei servizi erogati dal Comune, realizzate nell'ambito della seconda edizione del progetto "La pagella dei servizi comunali compilata dagli utenti, per migliorarne la qualità" curato dal servizio controllo strategico dell'ente. Le indagini consentono di misurare la qualità dei servizi, far emergere le eventuali carenze e criticità e raccogliere suggerimenti dei cittadini, diretti fruitori dei servizi, che in tal modo diventano protagonisti di questo innovativo progetto di miglioramento. Per il servizio trasporti scolastici emerge la conferma dell'alto gradimento espresso nella pagella del 2009 (anche allora fu valutato con un 9 su una scala da 1 a 10). Il questionario è stato compilato, tra il 28 aprile e il 31 maggio di quest'anno, dal 72% delle famiglie che usufruiscono del servizio: su 345 interviste somministrate hanno risposto in 250. Solo nel 2,44% dei casi sono stati espressi giudizi non soddisfacenti. Migliorano rispetto al 2009 i voti su taluni aspetti del servizio, come la comprensibilità della modulistica (da 8 a 9), il comfort e la pulizia degli scuolabus (da 8 a 9) e il costo del servizio trasporti (da 7 a 8). Buona anche la pagella delle famiglie sul servizio ristorazione scolastica. Anche in questo caso infatti, da una comparazione con i dati del 2009 emerge una conferma della valutazione (anche allora il voto fu 8). Il questionario è stato compilato dalle famiglie dei ragazzi utenti della ristorazione scolastica tra 20 maggio al 20 giugno di quest'anno. Ha risposto il 68% delle famiglie interpellate: 494 famiglie su 727. Di queste, quasi il 90% ha espresso giudizi positivi sul servizio. Esaminando il questionario emerge che l'86,84% degli utenti è a conoscenza che la mensa utilizza prodotti biologici; pulizia e confortevolezza dei locali e gentilezza del personale sono valutate con un 9, qualità degli alimenti, varietà dei menù e informazioni ricevute sono valutate con un 8. Tutti i risultati delle indagini, anche distinti per scuola, sono disponibili nel sito internet del comune all'indirizzo www.comune.pordenone.it/questionari dove è anche possibile consultare gli esiti delle altre indagini svolte finora sulla soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi del Comune. La redazione
Tag dell'articolo:20 giugno anche automatica Bozza comune di pordenone da 1 a 10 degli quest anno servizi trasporti