domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Continua l’attività dell’Associazione IL DEPOSITO di Pordenone con i concerti di ASAF AVIDAN e dei LACUNA COIL
Continua l’attività dell’Associazione IL DEPOSITO di Pordenone con i concerti di ASAF AVIDAN e dei LACUNA COIL

Continua l’attività dell’Associazione IL DEPOSITO di Pordenone con i concerti di ASAF AVIDAN e dei LACUNA COIL

Associazione Culturale IL DEPOSITO presenta:

ASAF AVIDAN
INTO THE LABYRINTH TOUR
UNICA DATA ITALIANA
Giovedì 24 Novembre 2016
TEATRO ZANCANARO
VIALE PIETRO ZANCANARO, 26 SACILE (PN)

Cantautore, musicista polistrumentista nato a Gerusalemme, Asaf Avidan é una delle stelle più fulgide degli ultimi 10 anni del panorama folk-acustico. Complice un timbro e un’estensione vocale a 5 ottave (per cui i paragoni con Freddie Mercury e Jeff Buckley non sono frutto di fantasia) cui si aggiunge una versatilità unica nell’approccio ai vari strumenti, Asaf, fin dai suoi primi lavori, diventa oggetto d’interesse per le major discografiche di tutto il mondo. Con una coerenza di pensiero e una  attitude alternative degna dei grandi dell’Olimpo musicale, Asaf persegue il suo obbiettivo di rimanere nel mercato indipendente.

Dal 2008, anno in cui licenzia il suo primo disco assieme ai The Mojos, sua backing band storica, ad oggi, l’Artista ha pubblicatoasaf-avidan-one-day-reckoning-song 5 album, 3 con la band e 2 come solo. Per le grandi magie della Musica, un brano scritto nel 2008, Reckoning Song, quinta traccia del primo album della band di Avidan, viene remixato nel 2012 dal DJ Wankelmut. Il singolo viene pubblicato in versione digitale con il titolo One Day/Reckoning Song (Wankelmut Rmx)  diventando un successo planetario. L’Artista ne presenterà una versione voce, piano e orchestra al Festival di Sanremo 2013, ottenendo una standing ovation entusiasta.

gold-shadow-0602547127099_0Nel gennaio del 2015 ha pubblicato il suo secondo album da solista,  Gold Shadow. cui é seguito un tour mondiale acclamatissimo da pubblico e critica. Prima di rientrare in studio per il prossimo lavoro, Asaf, per l’autunno in corso, é in tour per un selezionatissimo numero di concerti proponendo uno show completamente rinnovato.

Apertura porte ore 20.30
Inizio Concerto ore 21.00

– biglietto numerato POLTRONISSIMA (settori A-B-C della platea) – 30 euro + ddp
– biglietto numerato PLATEA – 25 euro + ddp
– biglietto numerato GALLERIA – 20 euro + ddp

LACUNA COIL
UNICA DATA DEL NORD EST
Sabato 26 Novembre 2016
Palatenda centro sportivo Armando Lupieri (Area FESTA IN PIASSA)
VIA LUIGI PIRANDELLO, 33 PORDENONE

Gruppo musicale alternative metal italiano, formatosi nel 1994, registrò il primo EP tre anni dopo, proprio con il nome Lacuna Coil. La band nel corso degli anni vide dei cambiamenti nella formazione iniziale, producendo incessantemente un album dopo l’altro. Nel gennaio 2014 viene annunciata la data di uscita di Broken Crown Halo, il settimo album in studio del gruppo, registrato a Milano tra settembre ed ottobre 2013. I Lacuna Coil sono una band di punta ormai in tutto il mondo, avendolo girato negli ultimi due anni sia come  headliners che come band di supporto a nomi quali Megadeth, Motorhead, Volbeat, Sevendust e Paradise Lost.

Con l’album “Broken Crown Halo”, i Lacuna Coil vogliono concentrarsi sul rapporto tra mondo reale e fiaba, tematica a lorolacunacoil-cover molto cara, che ha sempre comunque caratterizzato i loro testi. In questo in particolare hanno fuso elementi dark e horror con situazioni di vita vera creando una metafora: lottare per un regno che però non è ciò che sembra, e che rappresenta il momento di confusione nel quale stiamo vivendo ora, giorno dopo giorno. L’album inoltre è nato in seguito a un periodo di sofferenza e di dolore che hanno dovuto affrontare i membri della band e che quindi viene percepito in maniera tangibile sia nei testi delle canzoni che nelle musiche. “Broken Crown Halo” guarda alla vita con occhi malinconici, vendicativi, ma allo stesso tempo caldi ed invitanti, che coinvolgono l’ascoltatore.

I Lacuna Coil sono sempre stati affascinati dalle colonne sonore dei film horror italiani, soprattutto di Dario Argento, che li hanno influenzati in maniera fondamentale. Film come Profondo RossoCannibal, e C’era una volta il West, e musicisti come Ennio Morricone e Stelvio Cipriani continuano a lasciare il segno nella loro musica e nei loro testi, che molto spesso vengono composti durante la visione di uno di questi vecchi film.

Apertura porte ore 20.30
Inizio Concerto ore 21.00

– biglietto – 25 euro + ddp

Tutte le info al link: www.ildepositoconcerthall.com o a [email protected]

13220964_982542508509352_9039319288622801630_n

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.
Scroll To Top