martedì , 3 Dicembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Convegni sportivi e appuntamenti musicali di venerdì 11 e sabato 12 gennaio nell’ambito della manifestazione sui cento anni della Triestina “Un secolo di storia di cento primavere”
Convegni sportivi e appuntamenti musicali di venerdì 11 e sabato 12 gennaio nell’ambito della manifestazione sui cento anni della Triestina “Un secolo di storia di cento primavere”

Convegni sportivi e appuntamenti musicali di venerdì 11 e sabato 12 gennaio nell’ambito della manifestazione sui cento anni della Triestina “Un secolo di storia di cento primavere”

Venerdì 11 gennaio alle ore 18 al Salone degli Incanti convegno organizzato dall’AIAC – Trieste (Associazione Italiana Allenatori Calcio) dal titolo “Preparazione e tattica di gioco. L’evoluzione del calcio negli anni”.
Relatori: Maurizio Costantini Presidente AIAC – Trieste, avv. Dante Cudicio Presidente AIAC – FVG, Massimo Giacomini ex allenatore (anche della Triestina) ora opinionista TV, Marco Stoini docente corsi allenatori Settore Tecnico F.I.G.C., Massimo Pavanel allenatore della Triestina Calcio.
A moderare la serata sarà il giornalista Guido Roberti. Ingresso libero.
Sabato 12 gennaio alle ore 10 al Salone degli Incanti Assemblea Nazionale della F.I.S.S.C. – Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio e convegno dal titolo: “Il Tifo nel calcio di oggi e il ruolo istituzionale della F.I.S.S.C.”
In allegato una presentazione della FISSC.
Relatori: Valentina Ferozzi componente del Direttivo, Carla Riolfi e Ivano Fagnani componenti del Collegio Revisori, Claudio Pangoni referente del CCTC alle assemblee nazionali della FISSC.
Parteciperanno al convegno le delegazioni dei Centri di Coordinamento della Spal, del Chievo, del Mantova, dell’Hellas Verona, del Frosinone, del Cittadella e della Triestina.
La giornata di domenica 13 gennaio inizierà con la commemorazione in cimitero di Giuliano Caputi, storico ultras. Seguirà al Salone degli Incanti una grande festa con ospiti le tifoserie di squadre affiliate e dalle ore 18 concerto del gruppo The Selfies (biografia e foto allegate). Ingresso libero.
Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top