senza dubbio adempito alla promessa con la quale aveva chiuso l’edizione precedente: impreziosire le proposte e il programma di nuove sinergie, dando ampio spazio al settore della danza e delle performing art.
Corpi in movimento, colori che guizzano, performance site specific che si mescolano con la suggestiva cornice di Lago, fra le strade, le piazze e le placide acque del lago.
Interazione è la parola chiave: interazione tra azione artistica, tra danzatori e performer che da ogni angolo del mondo coinvogliano a Lago per dare vita ad un unico e fluido movimento sotto le stelle.
Il progetto, curato dalla danzatrice Francesca Poglie, ha raccolto candidature di più di 60 tra gruppi e performers dai background più vari, tra i quali Luca Signoretti, Andrea Rampazzo già danzatore di Dèjà Donnè (Italia), Beatrice Bresolin (Germania), Marije Nie (Paesi Bassi); e vanta la collaborazione di compagnie quali EmanueleSoavi Incompany (Berlino) diretta da Emanuele Soavi, MMContemporary Company (Italia) di Michele Merola, Compagnia MF (Italia) supportata da Cie Artemis Danza di Monica Casadeie ConTrust (Germania).
A completare il già vasto programma performativo, un ricca programmazione di cortometraggi dedicati alla danza.
La selezione ha visto la collaborazione con realtà importanti e prestigiose nel panorama dei dance screeing e festival internazionali e nazionali quali Coordinamento Coorpi Torino e Festival Fiver Logrogno.
Per maggiori informazioni scrivere a: [email protected]