venerdì , 20 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » DA DOMANI MI MUOVO” Giovedì 16 giugno al Festival del Giornalismo di Ronchi dei Legionari
DA DOMANI MI MUOVO”  Giovedì 16 giugno  al Festival del Giornalismo  di Ronchi dei Legionari

DA DOMANI MI MUOVO” Giovedì 16 giugno al Festival del Giornalismo di Ronchi dei Legionari

Annalisa Dorbolò e Roberto Travan saranno ospiti dell’edizione 2016 del Festival del Giornalismo organizzato dall’associazione culturale ronchese “Leali delle Notizie”, ospitato dal 15 al 18 giugno nella cornice della piazzetta Francesco Giuseppe I a Ronchi dei Legionari (GO).

Quest’anno il Festival può contare anche sulla novità dell’aperitivo letterario “Sfogliando l’aperitivo…”, che si colloca tra l’appuntamento del pomeriggio e quello della sera: tre momenti in cui saranno presentati dei libri e opere di autori locali. “E’ una novità che speriamo venga accolta con favore, perchè ci dà il modo di presentare autori locali, offrendo il modo di dare risalto alle loro opere, lavori preziosi e frutto di ricerca, fantasia, esperienza” spiega il presidente dell’associazione promotrice Luca Perrino.

Giovedì 16 alle ore 20:00 toccherà quindi ad Annalisa Dorbolò e Roberto Travan raccontare la genesi del loro primo libro “Da Domani Mi Muovo” che gode di due importanti prefazioni: Nerio Alessandri, fondatore e presidente di Technogym, e della ben nota campionessa di sci Deborah Compagnoni.

Il libro, disponibile sulle maggiori piattaforme di vendita on line, è un facile racconto che racchiude importanti riflessioni sulla necessità del movimento e della giusta tutela della propria salute come atto di responsabilità individuale, ma anche sociale, visti gli alti costi che la sanità pubblica deve sostenere per malattie legate a cattiva alimentazione e vita sedentaria.

Tutti gli incontri del Festival del Giornalismo sono ad ingresso gratuito.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top