Napoli si riconferma terra di grande musica e di scambi e suggestioni tra generazioni e stili diversi. Tornano, infatti, gli appuntamenti organizzati dal Moses Club in collaborazione con la rassegna artistica Mutarte.
Infatti, il palcoscenico del Moses Live Club venerdì 21 novembre, a partire dalle 23.00, ospita un collettivo d’eccezione, un pool di star di altissimo livello musicale e canoro, tra grandi talenti del passato, che hanno saputo fare scuola, e giovani emergenti che costituiscono dei veri e propri astri nascenti del panorama musicale, come testimoniano i tanti riconoscimenti internazionali ricevuti.
Si tratta di Daniele Sepe, Capitan Capitone, Flo La dolce ed i Fratelli della Costa. Flo la dolce alias Floriana Biba Cangiano offrirà un magico cammeo canoro tornando sul palco con il compositore e musicista Daniele Sepe, che è stato tra i suoi mentori.
Un intreccio di note vocali e strumentali tra il sax di Daniele Sepe la voce della dolce Flo Cangiano, i ritmi sprigionati dalle tastiere di Tommy De Paola, il basso di Umberto Lepore, e la batteria di Marco Castaldo. Tutti insieme in allegria per un viaggio “fuori dai paraggi” attraverso il mondo condito saporitamente, da sonorità multietniche.
Scampoli di biografie: Partenopeo doc, classe 1960 Daniele Sepe nasce a Napoli nel 1960. Si diploma in flauto al Conservatorio partenopeo di “San Pietro a Majella” Le prime esperienze sono come flautista classico, poi come sassofonista turnista, Tra i suoi successi, nel 1993 collabora con la band napoletana 99 Posse per l’album Curre curre guaglió venendo citato nella canzone “Ripetutamente”. La consacrazione avviene proprio nel ’93 con il quarto album “Vite Perdute” realizzato dalla Polosud e distribuito in tutto il mondo dall’etichetta tedesca Piranha. La sua musica è sempre in bilico tra reggae, folk, world music, jazz, rock, fusion, blues e musica classica… Una sua caratteristica costante è il modo quasi “zappiano” di affrontare a scrittura e l’arrangiamento. Numerose sono le sue collaborazioni con altri musicisti (La Banda Improvvisa, Ensemble Micrologus) e con registi cinematografici e teatrali (Mario Martone, Davide Ferrario, Gabriele Salvatores – Amnèsia, Enzo D’Alò, Renato Chiocca, Terry Gilliam – “The Wholly Family”).
INGRESSO LIBERO ENTRO LE 23:00. DOPO QUOTA MIGNON AD APPENA 5 €!
Per maggiori informazioni é possibile rivolgersi al 3336194063