lunedì , 25 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Domenica 29 apr.ore 21.00 il cafè Rossetti Trieste calling the BOSS 2018
Domenica 29 apr.ore 21.00 il cafè Rossetti  Trieste calling the BOSS 2018
Caffè rossetti

Domenica 29 apr.ore 21.00 il cafè Rossetti Trieste calling the BOSS 2018

Il cafè Rossetti è lieto di ospitare, domenica 29 aprile, una serata speciale a ingresso libero all’interno del festival Trieste calling the BOSS 2018 che si concluderà con un doveroso omaggio a Tom Petty.

Dalle ore 21.00 nel locale di Largo Gaber 2 a Trieste saranno di scena, da Pesaro, i Cheap Wine, headliner della serata che sarà completata dal Tom Petty Tribute. Prima e durante la serata sarà possibile cenare con uno menù dedicato al costo speciale di 20 euro (bibite escluse) su prenotazione (fino a esaurimento tavoli) allo 040573143.

In pista dal 1990 (il debutto discografico è del 1997), 12 album alle spalle, gratificati dai grandi consensi del pubblico e della critica specializzata, centinaia di concerti in Italia e all’estero, tante canzoni trasmesse da numerose emittenti radiofoniche in Europa e negli Stati Uniti hanno reso inossidabile la loro reputazione. Ma è la dimensione live il punto di forza dei Cheap Wine, che sul palco riescono ad esprimere appieno tutta la potenza del loro sound chitarristico, capace di sintetizzare, attraverso una lettura del tutto personale, 50 anni di musica rock. Energia allo stato puro, unita ad una padronanza tecnica straordinaria: un concerto dei Cheap Wine è sempre qualcosa di imperdibile. A Trieste presenteranno l’album “Dreams” uscito a fine 2017 e che chiude la trilogia aperta da “Based on lies” nel 2012 (nel quale i personaggi cercavano un riparo da una crisi, economica e di valori, che li stava aggredendo) e proseguita con “Beggar town” nel 2014 (la presa di coscienza della distruzione, l’osservazione delle macerie e la necessità di trovare la forza per rialzarsi e ricominciare a camminare). Nel nuovo capitolo le canzoni raccontano la prospettiva di un nuovo futuro, nel quale tornano in gioco i sentimenti, le aspirazioni, i sogni che erano infranti al tempo dell’esplosione della crisi.

Tom Petty Tribute (Frank Get Band + artisti vari)
Un festival dedicato al rock americano non può non omaggiare uno dei suoi più grandi esponenti, scomparso in maniera improvvisa lo scorso ottobre: quel Tom Petty che seppur celebrato in maniera minore dalle grandi masse durante la carriera, ha però lasciato delle tracce fondamentali e ispirato molti altri artisti. Il tributo di Trieste Calling The Boss vedrà la Frank Get Band come backing band con la quale si alterneranno al microfono Frank Get, Anthony Basso, Riccardo Maffoni, Jacopo Tommasini e Marco Diamantini per realizzare il più rispettoso e sentito omaggio alla musica di Tom.

Ingresso libero.

 Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top