Si svolgerà domenica al circuito “La Mot” nei pressi di Azzida (San Pietro al Natisone) la 19^ edizione della Baby MTB, manifestazione di mountain bike riservata esclusivamente a bambini e ragazzi fino ai 15 anni ed aperta a tutti (tesserati e non).
La competizione, a cura del G.S. Azzida e con lo scopo di diffondere lo sport della mountain bike fra i più giovani, assegnerà la maglia di Campione Regionale CSAIn ed è valida come prova del trofeo Friul Bike.
L’inizio è previsto per le ore 10 con la disputa delle varie batterie che verranno formate sulla base dell’età dei partecipanti che si sfideranno sul tracciato appositamente predisposto nella lunghezza e nei giri da percorrere secondo le categorie.
NELLE FOTO DI DARIO FURLAN ALCUNE FASI DELLA PASSATA EDIZIONE :
Le categorie partiranno dalla n. 1 formata dai nati negli anni 2007-2008 fino alla n. 5 che comprende i nati negli anni 1999-2000. Non mancherà la categoria 0, dove anche i più piccoli -fino ai 5 anni – potranno cimentarsi, magari aiutati dai genitori, sul percorso con le loro biciclettine il più delle volte ancora munite di rotelline laterali.
Al termine rinfresco per tutti e premiazioni a cui seguirà l’estrazione dei premi offerti da Bicisport (Cividale), Fioritto (Faedis), RW Bikes (San Pietro al Natisone) e Passaparola Abbigliamento (Azzida).
Per eventuali informazioni si può contattare il n. 339 7799442.
Dario Furlan