giovedì , 21 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Elio Germano con Omar Rashid al VRE Virtual Reality Experience Il 7 novembre
Elio Germano con Omar Rashid al VRE Virtual Reality Experience Il 7 novembre

Elio Germano con Omar Rashid al VRE Virtual Reality Experience Il 7 novembre

7 novembre alle 20.00 Elio Germano ed Omar Rashid incontreranno il pubblico al VRE Virtual Reality Experience (ex Caserma Guido Reni, via Guido Reni 7) per raccontare la loro avventura fra teatro e VR in Segnale d’allarme – La mia battaglia: uno dei primi esperimenti mondiali di teatro in realtà virtuale in cui il pubblico viene letteralmente immerso nell’opera teatrale diventando parte dell’opera stessa. Il pubblico potrà partecipare allo spettacolo – un’opera che parla della nostra epoca -a partire dalle 21.40 (una seconda performance in programma alle 22.30).

Ricordiamo che il lavoro è tratto da La mia battaglia, scritto a quattro mani da Elio Germano e Chiara Lagani.

Omar Rashid sarà presente già dal pomeriggio per parlare di  La narrazione in Realtà Virtuale in una talk in programma a partire dalle 17.00.

Due le talk in programma nel pomeriggio: dalle 15.00 operatori del settore, ingegneri e ricercatori si incontreranno per parlare di La realtà estesa (XR) per la valorizzazione del patrimonio culturale. Simone Arcagni, professore universitario, giornalista e conferenziere, modererà un dibattito che vedrà partecipanti personalità quali: Giampaolo Letta, vicepresidente Unindustria, Francesco Rutelli, presidente dell’ANICA, Giovanna Marinelli, direttore editoriale RomeVideoGameLab. Altri relatori: Antonio Libonati, Presidente dell’Associazione Giovani per l’UNESCO, Carlo Bianchini, professore universitario presso “Sapienza” di Roma. Saranno presenti anche Massimo Spaggiari, Amministratore Unico Gsnet Italia e la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturalicon Antonello Fatello, Direttore Interventi Edilizia Monumentale per Circo Maximo Experience.

Mentre alle 17.00 il focus si sposterà su La narrazione in Realtà Virtuale. A parlarne saranno Simone Arcagni, professore universitario, giornalista e conferenziere, Antonino Muro, Founder & Account Manager di Giffoni Innovation Hub, Omar Rashid, co-fondatore della Gold e produttore, Carlo Rodomonti, Responsabile Marketing Strategico e Digital Rai Cinema, Alessandra Bonavina, CEO Next One Film Group.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top