Leo Turrini intervista Felice Gimondi
Baluardo della Cittadella di Modena
Piazza Giovani di Tien An Men, 5
ingresso libero
In occasione della mostra I migliori album della nostra vita. Storie in figurina di miti, campioni e bidoni dello sport, organizzata dal Museo della Figurina e attualmente in corso al Mata di Modena, il curatore Leo Turrini intervista alcuni tra i campioni sportivi più rappresentativi della storia dello sport italiano.
Il ciclo di incontri, ad ingresso libero, si terrà al Baluardo della Cittadella in Piazza Giovani di Tien An Men, 5, a Modena.
Si comincia mercoledì 19 ottobre alle 18.30 con Felice Gimondi, uno dei più grandi ciclisti italiani e protagonista delle sfide indimenticabili con Eddy Merckx. In questa occasione sarà anche presentato il libro Da me in poi di Felice Gimondi e Maurizio Evangelista (Mondadori)
Il ciclo proseguirà mercoledì 9 novembre con Giuseppe Bergomi, uno dei migliori difensori del calcio italiano e campione del mondo nel 1982.
Gimondi e Bergomi sono entrambi immortalati nelle figurine esposte nella mostra I migliori album della nostra vita al MATA di Modena (via della Manifattura Tabacchi 83) fino al 26 febbraio 2017.
Info
www.museodellafigurina.it – tel. 059 2032919
www.mata.modena.it – tel. 059 4270657