FESTIVAL DI MAJANO 2015 RITORNANO GLI APPUNTAMENTI CON LE DEGUSTAZIONI GUIDATE AL FESTIVAL DI MAJANO
SUCCESSONE PER IL PRIMO INCONTRO DI GIOVEDÌ 30 LUGLIO CON PROTAGONISTA IL SAUVIGNON E I PIATTI DELLO CHEF MARCHETTI L’ABBINAMENTO MUSICALE SARÀ AFFIDATO AI WINEPLUGGED
Entra nella sua seconda settimana il ricco programma del Festival di Majano che, fino al 16 agosto, proporrà decine di appuntamenti nel piccolo centro in provincia di Udine, fra concerti internazionali, arte, cultura, eventi sportivi e gastronomia. Al buon bere è dedicato il ciclo di incontri al via giovedì 30 luglio con “Vino, Cibo e… musica”, appuntamento che si rinnova da nove anni al Festival di Majano. Tre gli incontri delle prossime settimane, che si terranno al Ristorante Dall’Asìn, a pochi passi dalla manifestazione principale, all’interno dello splendido giardino. Successone per il primo incontro, con le prenotazioni già esaurite negli scorsi giorni. La serata, dedicata al Sauvignon, si intitolerà: “Sauvignon: Friuli vs Resto del Mondo”, con la degustazione di 5 vini (2 friulani, 2 francesi e 1 dell’Alto Adige), abbinati a 4 piatti preparati dallo chef Manuel Marchetti. A ciò si aggiunge l’intrattenimento musicale, grazie alla presenza dei Wineplugged, (Matteo Bellotto, Roberto De Bellis, Francesco Corazza, Alessandro Piputto) che abbineranno una canzone a ogni piatto e vino. Durante la serata, che inizierà alle 19.30, anche gli interventi degli esperti Enos Costantini, Simona Migliore, Cristian Specogna, Stefano Trinco e Diana Candusso. Posti ancora disponibili per i prossimi due incontri “Diamo un taglio alla sete”, di giovedì 6 agosto e “The Winner is… bollicine nascoste, alla ricerca del miglior metodo classico friulano“, giovedì 13 agosto. Per prenotarsi scrivere una mail a [email protected] o chiamare lo 0432 959060. Tanti gli appuntamenti nel week end del Festival, su tutti il grande concerto dei Litfiba di venerdì 31, l’aperitivo con l’autore, il freestyle di motocross, il torneo sportivo Festival di Majano e la gara ciclistica categoria giovanissimi. Attiva anche la mostra antologica sull’artista Darmo Brusini allo spazio d’arte Ciro Di Pers. Per consultare il programma completo della manifestazione visitare il sito www.promajano.it .
Il Festival di Majanoè organizzato dalla Pro Majano, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, TurismoFVG, il Comune di Majano, la Provincia di Udine, l’Associazione regionale tra le Pro Loco, la Comunità Collinare del Friuli, il Consorzio tra le Pro Loco della Comunità Collinare. Tutte le info su www.promajano.it .