Si svolgerà ad Aiello, il 4-5-6 novembre prossimo, l’edizione numero 196 della fiera di San Carlo organizzata dalla Pro Loco di Aiello e Joannis, il Comune di Aiello, le associazioni locali e l’associazione regionale fra le Pro Loco FVG.
La fiera inizierà venerdì sera con i concerti dei Demodé presso l’Hosteria alla Civiltà Contadina e dei Diatriba presso il tendone dell’arena.
Sabato 5 inaugurazione di diverse mostre: la 23esima Mostra dell’Artigianato, “I siberiani di Aiello” a cura di Giorgio Milocco, la mostra di pittura di Paolo Cingano e due mostre a cura del circolo culturale Navarca (“letture ad Aiello” composta da appassionati locali di fotografia e “il cammino celeste” di Arnaldo Grunder).
Dalle 19 presso il tendone Dindiat Fest, a cura della Pro Loco, ci saranno i Danzerini Bisiachi di Turriaco, lo spettacolo di danze caraibiche e tango e la Serata latina con animazione e ballo per tutti i partecipanti.
Nella sala del castello, dalle 20.30, teatro a cura dell’associazione Tormilaghis di Crauglio.
Completano la serata i concerti all’Hosteria alla Civiltà Contadina dalle 21 con Aldo Sbadiglio e la fam. Ananas e a seguire gli Imodium, e all’Arena con i Fandango (tribute band di Ligabue) dalle 22.
La fiera entrerà nel vivo nella giornata di domenica con i mercatini dell’usato, dell’hobbistica e rurale oltre ai 5 chioschi (Pro Loco, Amici dell’Arena, Amici del Mondo, Parrocchia e Milan Club) con le loro buonissime specialità.
Le attività della giornata iniziano alle 9.30 con la 35a Marcia dal Dindat proseguendo alle 11 con la Santa Messa per i caduti di tutte le guerre.
Per quanto riguarda la musica ci saranno i Duodeno presso il tendone della Pro Loco e, per le vie del paese, la banda Stella Maris di Marano Lagunare e i Furlans a manete.
Dalle 16.30, sempre nel tendone Pro Loco, spettacolo per i bambini con il Mago Flip, estrazione della lotteria di San Carlo e tombolissima.
Alle 18.30 ancora musica in arena con Gianluca Bratina live per concludere la tre giorni di festeggiamenti.
Rudi Buset