Nei giorni scorsi al Teatro Giovanni da Udine e al Teatro Verdi di Pordenone, così come ad altri teatri italiani, è stata comunicata – da parte della Società per Attori, che produce lo spettacolo – la cancellazione della tournée di “Riccardo III”, diretto e interpretato da Alessandro Gassmann, nei mesi di gennaio e febbraio 2015 (a Udine era previsto dal 20 al 22 gennaio, a Pordenone dal 23 al 25 gennaio 2015).
Ciò è dovuto ad altri impegni internazionali dell’attore comunicati ai due teatri in tempi e modalità che non sono condivisibili, né compatibili con le normali relazioni professionali fra teatri e compagnie.
A seguito di un lavoro portato avanti in comune accordo fra Udine e Pordenone, lo spettacolo sarà comunque sostituito con un altro grande classico, il “Don Giovanni” di Moliére, che avrà come protagonista un attore altrettanto celebre, Alessandro Preziosi.
A Udine lo spettacolo sarà proposto il 24, 25 e 26 marzo, a Pordenone il 27, 28, 29 marzo 2015.
Tutte le informazioni sul “Don Giovanni” con Preziosi e sui turni d’abbonamento saranno disponibili nei siti dei due teatri: www.comunalegiuseppeverdi.it, www.teatroudine.it.