Con le verifiche tecniche e sportive effettuate oggi dai concorrenti si appresta a prendere il via la 39^ Cividale Castelmonte la storica cronoscalata che si disputerà domenica, preceduta dalle prove libere di domani, sul tortuoso percorso che da Cividale porta al Santuario di Castelmonte di Prepotto.
Molto incerto il pronostico, viste anche le previsioni meteo che annunciano un peggioramento del tempo, probabilmente leggermente più marcato proprio nella giornata di domenica: peggioramento che porterà sicuramente più spettacolo lungo l’impegnativo percorso allestito dalla scuderia Red White e che vedrà sfidarsi i concorrenti iscritti a questa classica di inizio autunno: sono 56 quelli che risultano iscritti con le così dette Auto storiche e ben 125 i concorrenti con le Moderne (l’elenco completo sul sito della scuderia http://www.scuderiaredwhite.com/).
Alcune immagini delle verifiche e della preparazione delle vetture per la gara:
Pronostico incerto dicevamo, diversi sono i pretendenti alla vittoria, a cominciare dal veronese Federico Liber già vincitore su queste strade e Enrico Zandonà che da queste parti sale spesso sul podio; da tenere d’occhio anche Christian Merli che, seppur con una vettura di cilindrata inferiore potrebbe dire la sua, favorito dall’agilità della sua Osella PA21 JRB. Altri driver potrebbero puntare alla vittoria assoluta, fra i tanti Denny Zardo, già vincitore 2 volte su questo tracciato con una storica, quest’anno con la Lola 899/50 potrebbe far suo il gradino più alto del podio.
Non rimane che attendere il verdetto del cronometro, dalle 9.30 di domani 1′ ottobre via quindi alle prove libere; domenica alla stessa ora la partenza della prima manche.
Notizia e foto Dario Furlan
Un commento
Pingback: GIORNATA DI VERIFICHE PER I CONCORRENTI DELLA CIVIDALE-CASTELMONTE, DOMANI IL VIA ALLE PROVE LIBERE - Rete Web Italia .NET