venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Giovanni da Udine, giovedì 1° settembre parte la campagna abbonamenti
Giovanni da Udine, giovedì 1° settembre  parte la campagna abbonamenti

Giovanni da Udine, giovedì 1° settembre parte la campagna abbonamenti

Campagna abbonamenti al via per la nuova stagione di prosa, musica e danza del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Si parte infatti giovedì 1 settembre con la fase delle conferme che terminerà il 14 settembre: con l’occasione gli abbonati alla stagione 2015/2016 potranno replicare tipo e formula di abbonamento eventualmente cambiando posto, settore e turno. Per le variazioni di abbonamento e formula i sottoscrittori avranno invece a disposizione le date del 16 e 17 settembre. Dal 20 settembre, spazio ai nuovi abbonati che potranno scegliere la formula a posto fisso o a posto libero. La biglietteria del Teatro sarà attiva dal lunedì al sabato (con orario 9.30-12.30 e 16.00-19.00, esclusi i festivi e il 15 e 19 settembre, date queste ultime riservate ai rappresentanti di associazioni e circoli convenzionati, su appuntamento).

Anche quest’anno sono previste riduzioni e agevolazioni grazie alla G teatrocard che,lo ricordiamo, deve essere riattivata dai possessori con l’inizio della nuova stagione: gli abbonati, che la ricevono gratis, potranno accedere a prezzo scontato anche ad altri spettacoli non compresi nella formula di abbonamento prescelta. Per i non abbonati il costo di attivazione è invece di 5 euro. Altre agevolazioni sono infine riservate ai giovani fino a 26 anni non compiuti.

L’abbonamento potrà essere sottoscritto presso la biglietteria del teatro ma anche, a partire dal 20 settembre e solo per alcune specifiche tipologie, sul sito teatroudine.it. Il 22-23-24 settembre sarà attivo inoltre il Temporary Ticket Store alla Libreria Feltrinelli di Udine (via Canciani, orario 10.00-13.00 e 13.30-18.00).

Intanto, la stagione 2016/2017, la ventesima del Giovanni da Udine, si annuncia particolarmente ricca di appuntamenti da non perdere, sia per quanto riguarda la prosa che la musica e la danza. Previsti 7 spettacoli in più rispetto alla scorsa stagione: 3 per la prosa e 4 per la musica. Inaugurazione ufficiale sabato 15 ottobre con la grande commedia musicale Il Marchese del Grillo ed Enrico Montesano, (e non dunque venerdì 14 ottobre come precedentemente annunciato; la data è stata spostata causa di impegni artistici del grande attore romano). La programmazione della stagione di prosa – che prevede fra l’altro una nuova rassegna dal titolo “IeriOggi:TEatro NOI generazioni in dialogo” – proseguirà proponendo spettacoli caratterizzati da testi, allestimenti e protagonisti di primissimo piano nel denominatore comune di un teatro popolare d’arte di alto livello. Nel mezzo, autori classici che hanno scritto le pagine più belle del teatro di tutti i tempi – Shakespeare, Molière, Goldoni, Pirandello – affiancati ai grandi del Novecento: Georges Feydeau, Agatha Christie, Noel Coward. Non mancano i nomi di prestigio della drammaturgia contemporanea a iniziare da Friedrich Dürrenmatt, David Greig, Florian Zeller e Stefano Massini. E poi, autori e giornalisti che abbiamo imparato a conoscere in trasmissioni di successo come Andrea Scanzi e la voce sportiva di Sky, Federico Buffa. Confermate anche le rassegne di successo “Teatro insieme” in orario pomeridiano per tutta la famiglia, gli spettacoli per i giovanissimi e l’operetta.

Programma denso e prestigioso anche per quanto riguarda la stagione di musica, che si aprirà sabato 29 ottobre con la Luzerner Sinfonieorchester e un programma in esclusiva per il pubblico del Giovanni da Udine con opere di George Gershwin e Antonín Dvořák. Sul palcoscenico sono attesi poi altri solisti e orchestre di fama internazionale chiamati a interpretare le più significative opere della letteratura sinfonica classico-romantica e del Novecento Storico fra cui la pianista Martha Argerich, Yuri Temirkanov e la sua Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo, sold out nella scorsa stagione. Da segnalare anche il ritorno della Filarmonica della Scala diretta da Myung-Whun Chung e una nuova rassegna di tre concerti fuori abbonamento dedicata al Natale. Per la danza, tre appuntamenti in calendario con altrettanti capolavori del balletto classico e contemporaneo: Coppélia, il Lago dei Cigni e Serata Bach. Confermati anche due appuntamenti per la Lirica, in cartellone due fra le più celebri operedi sempre: Il Barbiere di Siviglia e Tosca, entrambi nell’allestimento del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.

Dopo l’ottimo riscontro della scorsa stagione proseguiranno anche gli incontri di “Casa Teatro” – spazio di cultura teatrale che presenta ed elabora i temi degli spettacoli di prosa, dove il pubblico è coinvolto come attore della scena delle idee, per ricomporre insieme un pensiero sulla realtà, condividendo le proposte artistiche delle diverse stagioni – e le collaborazioni con la Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe,l’ERT e il CSS Teatro Stabile d’Innovazione.

Orari e recapiti Biglietteria

durante la campagna abbonamenti
dal lunedì al sabato

9.30-12.30 e 16.00-19.00

tel. 0432 248418 (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00)
[email protected]

Per informazioni, modalità di sottoscrizione abbonamenti e prevendite:
www.teatroudine.it

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top