venerdì , 20 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Giovedì 22 dicembre sul palco del Visionario il sorprendente ed inusuale TRIO ULTRAMARINE! Ingresso libero
Giovedì 22 dicembre sul palco del Visionario il sorprendente ed inusuale  TRIO ULTRAMARINE! Ingresso libero
Daniele D'Agaro - Foto Luca d'Agostino/Phocus Agency © 2011

Giovedì 22 dicembre sul palco del Visionario il sorprendente ed inusuale TRIO ULTRAMARINE! Ingresso libero

UDINE – Continuano senza sosta gli appuntamenti di dicembre con VISI(ON)JAZZ! Domani giovedì 22 dicembre alle ore 20.30 sul palco del bar del Visionario un trio sorprendente ed inusuale: stiamo parlando del TRIO ULTRAMARINE, che unisce l’impagabile creatività di Daniele D’Agaro (clarinetti), Denis Biason (chitarra e banjo) e Luigi Vitale (marimba, balafon e percussioni).

Un trio che fa del timbro e del raffinato interplay la propria caratteristica fondante. L’incontro tra “legni”, clarinetti, chitarre e una marimba a cinque ottava dà vita a un suono affascinante ed evocativo, un viaggio tra blues, jazz e improvvisazione. Un repertorio che spazia dalle radici del blues e del jazz con William C. Handy e Jimmie Noone e dai grandi standards di Duke Ellington, fino alla contemporaneità della libera improvvisazione e della composizione “grafica”.

Il prossimo appuntamento con VISI(ON)JAZZ è per sabato 24 dicembre: a tenervi compagnia la vigilia di Natale sarà il NICOLETTA TARI 4TET, con Nicoletta Tari alla voce, Francesco De Luisa al piano, Eugenio Dreas al basso elettrico e al contrabbasso, Emanuel Donadelli alla batteria.

Tutti i concerti avranno inizio alle 20.30 e sono ad ingresso libero. Per maggiori informazioni consultare www.visionario.movie oppure www.facebook.com/VisionarioUdine.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top