venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Giro d’Italia tappa 2 Haifa-TelAviv : A Elia Viviani la tappa e la maglia rosa passa a Rohan Dennis

Giro d’Italia tappa 2 Haifa-TelAviv : A Elia Viviani la tappa e la maglia rosa passa a Rohan Dennis

Tappa 2 – Haifa-Tel Aviv 167 km – dislivello 800 m
Tappa praticamente pianeggiante. Da segnalare la presenza di un singolo GPM a metà percorso di breve lunghezza, ma con pendenze oltre il 10% a Zikron Ya’aqov. Dopo un lungo tratto in autostrada a carreggiata molto ampia finale cittadino per ampi viali fino alla linea di arrivo. Ultimi km. Lasciata l’autostrada la corsa percorre ampi viali cittadini intervallati da alcune curve ad angolo retto. Da segnalare la presenza dei consueti ostacoli urbani al traffico come rotatorie, spartitraffico e talvolta dossi rallentatori. Rettilineo finale di 600 m su asfalto largo 8 m.

VIVIANI HA VINTO IN VOLATA LA TAPPA 2 DEL GIRO D’ITALIA
DENNIS È LA NUOVA MAGLIA ROSA
Il corridore Italiano ha preceduto Mareczko e Bennett. Grazie all’abbuono del secondo traguardo volante Dennis ha guadagnato 3″ su Dumoulin. 

Il corridore italiano Elia Viviani (Quick-Step Floors) ha vinto in volata la seconda tappa del centunesimo Giro d’Italia, Haifa-Tel Aviv di 167 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Jakub Mareczko (Wilier Triestina – Selle Italia) e Sam Bennett (Bora – Hansgrohe).

Rohan Dennis (BMC Racing Team), grazie all’abbuono di 3″ ottenuto con la vittoria del secondo traguardo volante, è la nuova Maglia Rosa di leader della classifica generale.

RISULTATO DI TAPPA
1 – Elia Viviani (Quick-Step Floors) – 167 km in 3h51’30”, media 43,314 km/h
2 – Jakub Mareczko (Wilier Triestina – Selle Italia) s.t.
3 – Sam Bennett (Bora – Hansgrohe) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Rohan Dennis (BMC Racing Team)
2 – Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 1″
3 – Victor Campenaerts (Lotto Soudal) a 3″

 

Foto Credit: LaPresse – D’Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

 

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top