sabato , 23 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » GORAN BREGOVIC A SAN GIUSTO (TRIESTE) SABATO 23 LUGLIO
GORAN BREGOVIC A SAN GIUSTO (TRIESTE) SABATO 23 LUGLIO

GORAN BREGOVIC A SAN GIUSTO (TRIESTE) SABATO 23 LUGLIO

HOT IN THE CITY SUMMER FESTIVAL

Sesta edizione

Estate 2022

Castello di San Giusto Trieste 

(+ Sartorio, Piazza Verdi, Parco di San Giovanni) 

Edoardo Bennato, Goran Bregović, Joss Stone, Mario Biondi, James Maddock,

The Blood Brothers (Springsteen), Respect (Aretha Franklin), Big One (Pink Floyd), Andrea Pennacchi…

 Dopo Dead Daisies, Larkin Poe, Canto Libero, Magical Mistery, continua Hot in the City, il festival prodotto da Good Vibrations (con la collaborazione dell’Associazione Trieste is Rock per alcuni eventi) e inserito all’interno di Trieste Estate, programmazione estiva del Comune di Trieste, che quest’anno si tiene principalmente al Castello di San Giusto e nel Parco di Villa Sartorio a Trieste. I concerti delle star internazionali Goran BregovićJoss Stone, due nomi italiani amatissimi come Edoardo Bennato e Mario Biondi, i progetti dedicati alle cover [The Blood Brothers (Springsteen), Respect (Aretha Franklin), Big One (Pink Floyd)], lo spettacolo di Andrea Pennacchi volto celebre di Propaganda Live su La7 con il suo “Pojana”, il festival Trieste Calling The Boss: tredici serate per tutti i gusti nella bella cornice del Castello di San Giusto. I biglietti sono disponibili online su TicketOne e in regione nei rivenditori autorizzati.

Sabato 23 Luglio ore 21

Castello di San Giusto

Goran Bregović

L’atteso ritorno di Goran Bregović, accompagnato dalla sua “Wedding and Funeral Band”, per un concerto che si preannuncia come una grande festa!

Compositore contemporaneo, musicista tradizionale o rock star, non ha dovuto scegliere, ha combinato tutto per inventare una musica che è allo stesso tempo universale e assolutamente sua.

Bregović porta in sé il melting pot che ha caratterizzato tutto il suo lavoro: «Io sono di Sarajevo, sono nato su una frontiera: l’unica dove si incontravano ortodossi, cattolici, ebrei e musulmani. Mio papà è cattolico, mia mamma è ortodossa, mia moglie è musulmana. E mi sento anche un po’ gitano, forse perché per mio padre, colonnello dell’esercito, era inaccettabile che facessi il musicista – un mestiere da gitano – come diceva lui». 

BIGLIETTI: PLATEA GOLD 45,00 euro + d.p.  
PLATEA A 40,00 euro + d.p.
PLATEA B 35,00 euro + d.p.   

 

RIEPILOGO EVENTI IN PROGRAMMA:

 

23 LUGLIOGORAN BREGOVIC San Giusto

28 LUGLIOJAMES MADDOCK San Giusto

29 LUGLIOEDOARDO BENNATO San Giusto

30 LUGLIOBLOOD BROTHERS San Giusto

1 AGOSTOMARIO BIONDI San Giusto

9 AGOSTOJOSS STONE San Giusto

11 AGOSTORESPECT! Sartorio

14 AGOSTOANDREA PENNACCHI San Giusto

15 AGOSTOBIG ONE San Giusto

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top