Per la prima volta lo spettacolo THE ILLUSIONISTS ha portato la magia al Politeama Rossetti. Accanto ai sette maghi – vere star internazionali – protagonisti dello show, si è guadagnato applausi e simpatia Davide Calabrese, che ha preso parte allo spettacolo facendo da “intermediario” e traduttore fra gli illusionisti ed il pubblico.
Applausi scroscianti ad ogni numero, pubblico coinvolto continuamente, nei giochi con le carte, nelle sperimentazioni del mentalista, addirittura nei momenti più “preoccupanti” in cui qualcuno viene segato in due o infilzato con le spade… La magia debutta al Politeama Rossetti e vince con The Illusionists, spettacolo-evento con protagonisti sette fra i migliori maghi del mondo e – per le repliche triestine – con la partecipazione di Davide Calabrese. L’attore – momentaneamente libero dall’impegno con gli Oblivion in Othello – l’H è muta – si è tuffato in questa “magica” avventura dove ha assunto il ruolo di fondamentale intermediario fra gli illusionisti (che per lo più parlano in inglese) ed il pubblico italiano che, naturalmente, è chiamato a interagire nei vari numeri di magia. Eclettico e spiritoso, Davide Calabrese fin dal debutto si è inserito nello spettacolo facilitando la comunicazione fra spettatori e maghi, e interagendo con loro con ritmi e prontezza da attore. Un valore aggiunto, dunque, per la prima edizione dello spettacolo davanti a una platea italiana. Ricordiamo infatti che la grande produzione di The Illusionist – che dopo il debutto alla Sidney Opera House ha girato i maggiori teatri del mondo – ha scelto di inserire Trieste (in un tour che ha toccato Inghilterra, Germania e Praga) quale unica città italiana in cui fare tappa. Il palcoscenico del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia è stato dunque per i sette straordinari illusionisti un banco di prova rilevante, dove confrontarsi con un pubblico mai incontrato prima.
The Illusionists – witness the impossible sarà in scena fino a domenica 17 novembre, giornata in cui – oltre alla consueta replica pomeridiana – si terrà anche una mattinée alle ore 11 rivolta in particolare (ma non esclusivamente) al pubblico delle famiglie e dei giovanissimi.
Biglietti e info sul sito del Teatro www.ilrossetti.it. e allo 040-3593511.