lunedì , 15 Luglio 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Grande successo per l’asta benefica di Pinksie the Whale alla GAMeC di Bergamo

Grande successo per l’asta benefica di Pinksie the Whale alla GAMeC di Bergamo

Quasi 40.000 euro raccolti grazie all’asta benefica di Pinksie the Whale  svoltasi ieri alla GAMeC di Bergamo a favore dell’Associazione CAF Onlus di Milano

Pinksie the Whale_GAMeC_Mariella Bettineschi

Pinksie the Whale_GAMeC_Mariella Bettineschi

Grande successo per l’asta benefica battuta ieri sera alla GAMeC da Filippo Lotti, Amministratore Delegato di Sotheby’s Italia, in un affollato Spazio ParolaImmagine.

Il sindaco G.Gori saluta i lavori dell' l'Asta Pinksie

Il sindaco G.Gori saluta i lavori dell’ l’Asta Pinksie – foto Lalla Airoldi

Il ricavato dalla vendita delle opere dei numerosi artisti italiani e internazionali che hanno aderito con entusiasmo al progetto lavorando con i bambini nelle scuole e donando i propri lavori (da Stefano Arienti a Matthew Attard,  da Simone Berti ad Angela Flowers,  da Edy Gree ad Andrea Mastrovito, solo per citare alcuni) sosterrà da un lato l’Associazione CAF di Milano – che da trentacinque anni si dedica all’accoglienza e alla cura di minori vittime di maltrattamento e abuso – e dall’altro la gratuità dei progetti artistici ed educativi Pinksie the Whale per le scuole.

Le opere resteranno esposte in mostra fino a domenica 14 settembre.

Nel fine settimana, inoltre, due appuntamenti speciali per i bambini dai 4 ai 10 anni: sabato 13 e domenica 14 settembre, alle ore 16:00 Pinksie the Whale organizza due laboratori gratuiti, a cura dell’International School of Bergamo, con libero disegno in compagnia degli artisti e letture animate, durante i quali i bambini potranno ascoltare le storie della balena Pinksie.

Prenotazione obbligatoria – E-mail: [email protected] – T. +39 035 270272 – int. 408 (ore 10:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00)

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top