Presentare una richiesta di finanziamento conforme alle attese di una banca è fondamentale per ottenere i fondi da utilizzare per le attività aziendali.
Se si conoscono i parametri analizzati e i criteri valutativi utilizzati da una banca si potrà creare una strategia per presentarsi più efficacemente e ottenere con maggiore facilità quanto richiesto.
Per questo motivo Impresa Giovani e BCC Fiumicello Aiello, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Venezia Giulia, propongono il ciclo di incontri illustrativi “Come ti presenti alla tua banca? Sicuro di fare le mosse giuste?”, mirati ad aggiornare gli imprenditori con le ultime novità in tema di regole per accedere a crediti e finanziamenti, fornire informazioni e chiarimenti e soprattutto mostrare casi concreti.
Il possimo appuntamento “La valutazione del merito creditizio” si terrà giovedì 8 giugno 2017, dalle 17 alle 19, e sarà incentrato su “Gli strumenti utilizzati per analizzare la capacità di rimborso dell’impresa e come scegliere la migliore forma di credito agevolato”.
L’incontro, a ingresso libero previa registrazione sul sito www.confindustriavg.it, è a partecipazione gratuita ed è aperto non solo agli iscritti al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, ma anche agli aderenti all’Associazione e ad altri imprenditori non associati ma interessati all’iniziativa.
Andrea Forliano