I Sud Sound System stanno per tornare in concerto. Il gruppo salentino, dopo la pubblicazione del nuovo album Eternal Vibes rilasciato la scorsa estate e al quale è seguito un lungo tour, è pronto per tornare in scena con una serie di concerti che si terranno nei prossimi mesi, sia in djset che accompagnati dalla Bag a Riddim Band.
La band, in attività dal 1991, è considerata tra i pionieri del reggae in Italia: il loro stile unico combina i ritmi giamaicani e le sonorità salentine, come le ballate di pizzica e la tarantella, oltre all’uso del dialetto. Brani come Le Radici Ca Tieni, Sciamu a ballare, Me basta lu sole, Beddha Carusa, Orizzonti, Casa mia fanno parte non solo del repertorio della band composta da Terron Fabio, Nandu Popu e Don Rico ma sono vere e proprie hit del reggae italiano.
Ad una discografia che conta album come Comu na petra, Musica Musica, Dammene ancora, si sono aggiunti i recenti Sta Tornu ed Eternal Vibes. Nei prossimi show, quindi, non mancheranno i celebri brani del repertorio dei Sud Sound System, ma anche le canzoni più recenti inserite negli ultimi dischi.