Esattamente a un anno di distanza dalla sua ultima apparizione a Trieste – accolta con un clamoroso e meritatissimo successo, da un Politeama Rossetti completamente esaurito in ogni ordine di posti e con il pubblico assolutamente conquistato dall’energia e dalla perfezione della sua esibizione con i “Friends from the American Ballet Theatre” – Roberto Bolle conferma una nuova presenza, ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia che coronerà così con un appuntamento d’eccellenza la stagione 2013-2014. C’è ancora riserbo sul cast e il programma che Roberto Bolle sta preparando per la serata, ma come sempre non mancherà di coinvolgere alcuni tra i nomi più importanti del panorama tersicoreo internazionale per offrire alla maggiore platea regionale una serata di danza al suo massimo livello. Il progetto di Roberto Bolle – primo ballerino italiano nella storia ad essere Étoile del Teatro alla Scala di Milano dal 2003 e Principal Dancer dell’ABT di New York dal 2007 – consiste infatti proprio in questo: portare attraverso il suo spettacolo, in scena in alcuni dei luoghi più suggestivi della penisola, danza eccellente, appassionante, raccogliendo intorno a sé grandi talenti europei provenienti dai più prestigiosi teatri internazionali.
Dopo le tappe del Roberto Bolle and Friends a Trieste nel 2006 e 2007, e del Roberto Bolle and Friends from the American Ballet Theatre la scorsa estate, ecco una nuova occasione di ammirare il celebre danzatore allo Stabile regionale: il Roberto Bolle and Friends sarà presentato da Artedanza.
I prezzi andranno dai 110 euro per le poltronissime di platea, ai 76 e 58 euro per le gallerie, ai 30 euro del loggione (esclusi i diritti di prevendita): maggiori informazioni in tutti i consueti punti vendita del Teatro Stabile regionale. I biglietti saranno in prevendita a partire da martedì 6 maggio presso la Biglietteria del Politeama Rossetti e tutti i punti vendita e i consueti circuiti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia nonché attraverso il sito internet dello Stabile regionale www.ilrossetti.it da cui si accede anche all’acquisto tramite il circuito Vivaticket e su Ticketone. Per informazioni si può contattare anche il centralino del Teatro allo 040-3593511.