domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Il 29 dicembre l’Astrautore di Nico Maraja sarà al Teatro Studio Uno di Torpignattara
Il 29 dicembre l’Astrautore di Nico Maraja sarà al Teatro Studio Uno di Torpignattara

Il 29 dicembre l’Astrautore di Nico Maraja sarà al Teatro Studio Uno di Torpignattara

Il 29 dicembre l’Astrautore di Nico Maraja sarà al Teatro Studio Uno di Torpignattara e per una serata dai colori natalizi: Astrautore Christmass Edition. Una versione natalizia di questo progetto fra musica e fiaba con la partecipazione di Ludovica Bei che, oltre a guidare la regia, arricchirà lo spettacolo di propri monologhi. Così come ad arricchire la serata interverranno amici musicisti coinvolti in questo concerto un po’ di fine anno. Al fianco di Nico, voce e tastiera, la suaband: Simone Massimi al basso, Fabrizio Rota alla batteria, Andrea Fossà violoncello. Saranno presenti tanti amici musicisti.
Lo spettacolo sarà una sperimentazione tra musica e teatro, dove Il tema del Cielo che anima i versi e le musiche dell’Astrautore si arricchirà in modo del tutto magico della dimensione della narrazione e dle racconto proprio della fiaba.
La serata, infine, ha lo scopo di raccogliere fondi per l’Associazione Culturale Illica che sta promuovendo la ricostruzione di Illica, frazione di Accumoli. A fine serata un rinfresco natalizio.

Nato come album discografico (ByHeart Music, 2016) con un’innata vocazione teatrale, l’Astrautore è lo spettacolo di Nico Maraja che, fra immaginazione e realtà, ripercorre storie che viaggiano fra le nubi. E così il teatro si  trasforma magicamente in un aeromobile, le sedie in poltroncine del mezzo volante e il pubblico viene trasportato da una storia all’altra con leggerezza e profondità: personaggi ed intermezzi ispirati a grandi poeti come Gianni Rodari, Fosco Maraini, Italo Calvino e ricchi di suggestioni tratte dal teatro delle marionette. Prima protagonista l’Immaginazione che fa di questo viaggio fra musica e poesia uno spettacolo veramente per Bambini di tutte le età.

Al fianco di Nico Maraja (piano e voce) tre musicisti dotati di fantasia e gusto: Fabrizio Rota (batteria e percussioni), Simone Massimi (basso e contrabbasso) e Andrea Fossà (violoncello). E Le Cose Piccole, ovvero Priscilla Bei, Flavia Pasqui e Valentina Polinori a cui saranno affidati cori e showcase di apertura.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top