VENERDÌ 3 GIUGNO UNA DELEGAZIONE DEL TEATRO NAZIONALE DELL’OPERETTA DI BUDAPEST VERRÀ RICEVUTA IN PREFETTURA DA S.E. DOTT.SSA ANNAPAOLA PORZIO, COMMISARIO DEL GOVERNO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA E PREFETTO DI TRIESTE.
IL TEATRO NAZIONALE DELL’OPERETTA DI BUDAPEST SARÀ IN CITTÀ PERCHÈ IMPEGNATO NEL GRAN GALÀ “SUONI DEL DANUBIO”, S’intitola I suoni del Danubio. Galà dell’Operetta di Budapest il grande concerto che chiuderà la stagione 2015-16 venerdì 3 e sabato 4 giugno con inizio alle ore 20.30 al Politeama Rossetti di Trieste.
In scena i solisti del Teatro dell’Operetta e del Musical di Budapest, uno dei più prestigiosi a livello internazionale, sul cui palcoscenico si alternano i grandi classici del repertorio dell’operetta e i musical più conosciuti a livello internazionale, con produzioni di grande sfarzo e altissima qualità artistica e tecnica.
Il programma del concerto comprenderà i grandi classici del repertorio operettistico, con brani di Johann Strauss, Franz Lehár, Paul Ábrahám ed Emmerich Kálmán, intepretati nel tradizionale stile viennese, parigino, o ungherese. I solisti saranno accompagnati dall’Orchestra sinfonica del Teatro dell’Operetta e del Musical di Budapest diretta da László Makláry e dal corpo di ballo dello stesso teatro.
Un’occasione imperdibile, dunque, per ascoltare nel teatro in cui si celebrarono i grandi fasti del Festival dell’Operetta le grandi arie tratti da titoli amatissimi dal pubblico triestino, come La principessa della Czarda, La Contessa Maritza, Il Pipistrello, La vedova allegra, La Bayadera, Il Paese del Sorriso e Amore Zigano.
Non mancheranno poi delle soprese dedicate al pubblico italiano. –
Andrea Forliano