giovedì , 19 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » “Il Giro del Mondo in 80 Magie” – Spettacolo di Trieste Magica, Domenica 9 Ottobre
“Il Giro del Mondo in 80 Magie” – Spettacolo di Trieste Magica, Domenica 9 Ottobre

“Il Giro del Mondo in 80 Magie” – Spettacolo di Trieste Magica, Domenica 9 Ottobre

 

Trieste Magica è lieta di invitare tutta la cittadinanza allo
spettacolo benefico:

“Il giro del mondo in 80 Magie”, domenica 9 ottobre, ore 11, presso
il teatro Silvio Pellico di Via Ananian 5/2. Lo spettacolo, pensato in particolar modo per i bambini in età scolare e prescolare, è realizzato in collaborazione con la Fondazione Mago Sales e grazie al contributo della Parrocchia S. Vincenzo de Paoli, che ha gentilmente messo a disposizione gratuitamente il teatro.

Lo spettacolo è parte della manifestazione nazionale “100 maghi per
una magia per la vita” e si propone di raccogliere fondi per la
ricostruzione della scuola di Arquata del Tronto, gravemente
danneggiata dal terremoto dell’agosto scorso. Lo spettacolo inizia alla stazione dei Treni di Londra: in questa location già di per sé magica ha inizio il nostro fantastico Giro del Mondo. Seguendo le orme di Phileas Fogg, protagonista del celeberrimo romanzo di Jules Verne, anche il nostro pubblico parte per un giro del  mondo, a bordo dell’Orient Express. Diverse saranno le tappe di questo viaggio incantato e, ad ogni tappa, si potrà assistere all’esibizione di un Mago, in posto caratteristico. A Parigi la fermata sarà vicino alla Tour Eiffel, a Trieste ci fermeremo al Castello di Miramare mentre a Mosca visiteremo la Piazza Rossa, vicino al Cremlino. Non mancherà ovviamente l’Asia misteriosa, né mancheranno i modernissimi Stati Uniti D’America; un viaggio magico che ci porterà a vedere come la Magia viene vissuta attorno al mondo per ritornare, infine, nella Londra da dove tutto ha avuto inizio.

L’INGRESSO E’ AD OFFERTA LIBERA.

 

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.
Scroll To Top