giovedì , 21 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » IL pianista siriano Aeham Ahmad arriverà in concerto al Teatro Palamostre di Udine venerdì 3 feb.2017
IL pianista siriano Aeham Ahmad arriverà in concerto al Teatro Palamostre di Udine venerdì 3 feb.2017

IL pianista siriano Aeham Ahmad arriverà in concerto al Teatro Palamostre di Udine venerdì 3 feb.2017

Biglietti disponibili nei punti vendita e online su Vivaticket.it da lunedì 16 gennaio

Le note di un pianoforte, a volte, possono essere più forti dei fischi assordanti dei missili che precipitano o delle bombe che esplodono nelle zone di guerra. Ormai noto in tutto il mondo come il leggendario pianista di Yarmouk, campo profughi palestinese alle porte di Damasco dov’è nato nel 1989, Aeham Ahmad arriverà in concerto al Teatro Palamostre di Udine venerdì 3 febbraio 2017, con inizio alle ore 21:00, per un evento organizzato dalla Onlus Ospiti in Arrivo e AEHAM AHMADl’agenzia Vigna PR, in collaborazione con il comitato Udine for Syria.Un’occasione imperdibile per conoscere e ascoltare la malinconia dell’esilio di un pianista che concepisce la musica come un’arma per costruire la speranza di un mondo diverso.
Classe 1989, Ahmad è stato il primo artista a ricevere il Premio Beethoven, nel 2015, per il suo impegno in favore dei diritti umani. Nell’agosto 2016 è uscito “Music for hope”, il suo primo album composto da 18 tracce che raccontano il dramma della guerra in Siria attraverso una musica “classica”, dallo stile pienamente occidentale, armonicamente congiunta con i versi e la melodia del canto arabo. Un incontro sorprendente che si traduce in un universo musicale inedito e affascinante.

I biglietti per il concerto saranno in vendita al prezzo di 12,00 € + 2,00 € di diritti di prevendita da lunedì 16 gennaio 2017 on line (http://bit.ly/AhmadUdine) e nei punti vendita Viva Ticket.

Ospiti in Arrivo onlus, capo fila nell’organizzazione dell’evento, è un’associazione di volontariato che nasce per assicurare la prima assistenza dei richiedenti asilo a Udine. Gruppo eterogeneo di volontari con la caratteristica principale d’essere delle persone molto diverse, senza ideologie e dogmi ad unirli, ma accomunati solo dalla consapevolezza che tutti gli esseri umani abbiano dei diritti fondamentali garantiti.

Maggiori info: visita il sito http://ospitinarrivo.org/

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top