domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Il pianista Yaron Herman, chiude la rassegna Piano Jazz , organizzata da Controtempo con la collaborazione di Fazioli pianoforti.
Il pianista Yaron Herman, chiude la rassegna Piano Jazz , organizzata da Controtempo con la collaborazione di Fazioli pianoforti.

Il pianista Yaron Herman, chiude la rassegna Piano Jazz , organizzata da Controtempo con la collaborazione di Fazioli pianoforti.

Arriva finalmente a Sacile, mercoledì 29 giugno, Yaron Herman, l’attesissimo pianista di Tel Aviv – naturalizzato parigino – ancora giovane ma già stellare per la verve, l’ironia stregata e irraggiungibile virtuosismo. Alle 20.45 si apre il sipario della bellissima Fazioli Concert Hall, per un piano solo che si preannuncia magica e indimenticabile: atmosfere popolari israeliane contaminate dall’eleganza del jazz francese unite a uno spirito giocoso di grande impatto scenico. E si chiude così la quinta edizione di Piano Jazz – in collaborazione con la Fazioli Pianoforti – che anche quest’anno gode del sostegno del MiBACT, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del patrocinio della Città di Sacile
“Un talento brillante combinato con il senso del divertimento e lo spirito d’avventura” lo definisce The JazzMan: nonostante la sua giovane età, Yaron si è già esibito in tutti i continenti, ha presieduto la Giuria del Montreux Jazz Festival Competition, è apparso nelle televisioni di 39 nazioni e collezionato numerosi riconoscimenti tra i quali Victoires du Jazz, iTunes Choice Award, New Talents Trophy, Adami Jazz Talent, Choc Jazzman, Disque d’émoi Jazz. È stato anche il primo pianista jazz della storia a suonare nella “Città Proibita” di Pechino.Recentemente Yaron Herman ha firmato con Universal/Blue Note che ha prodotto il suo ultimo album Everyday uscito nel settembre 2015: l’album vede la partecipazione di Ziv Ravitz alla batteria e del leggendario musicista e ingegnere del suono Valgeir Sigurdsson (Björk, Sigur Rós, Brian Eno) all’elettronica, al mixaggio e agli effetti.Con un background fatto di musica tradizionale israeliana, musica europea, un breve passaggio alla Berklee College School of Music e la presenza nella scena jazz di Parigi, Yaron ha sviluppato uno stile senza precedenti di ‘composizione in tempo reale’ e un guizzo d’improvvisazione selvaggio che culminano in una forma musicale rara che é al contempo giocosa, scenica ed impressionante. Con questo nuovo album e la tournée, Yaron Herman  fa un altro passo avanti nella crescita della sua identità musicale unica, delineandosi come una delle firme più interessanti sullo scenario internazionale. Biglietti disponibili su vivaticket oppure la sera del concerto a partire dalle 19 presso la biglietteria della Fazioli Concert Hall.

Info: www.controtempo.org

Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top